KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

under the act on product guarantee

Italian translation: ai sensi della legge sulla garanzia del prodotto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:under the act on product guarantee
Italian translation:ai sensi della legge sulla garanzia del prodotto
Entered by: Raffaella Cornacchini

22:01 Jul 18, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
English term or phrase: under the act on product guarantee
Il concetto mi è chiaro ma non riesco a renderlo in modo decente.....
Frase:
supplier shall relieve xxx from any claim of third persons under the act on product guarantee as well as from other claim for damage in connection with the production of importing of goods.
Marina Capalbo
ai sensi della legge sulla garanzia del prodotto
Explanation:
Ai sensi mi pare più giuridico.
Ti ricordo che, se si tratta di paesi UE, adesso vige la garanzia europea che puoi trovare al sito che ti segnalo.

primo momento a rispondere nei due anni di garanzia ... Comunque nella legge dice anche
che il consumatore ... ai venditore di riparare oppure di sostituire il prodotto ...
www.televisionesicurezza.it/garanzia
raffa1
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
grazie, mi metteva infatti in crisi il fatto che Act fosse minuscolo, ma forse si è trattato di un typo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5ai sensi della legge sulla garanzia del prodottoRaffaella Cornacchini
4 +2"in base alla legge sulla garanzia del prodotto"nichol
4vedi sottolapamela


  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
"in base alla legge sulla garanzia del prodotto"


Explanation:
mi sembra che possa andare bene cosi'.

nichol

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lapamela: ora che leggo questa risposta mi rendo conto di essermi equivocata e che "on product guarantee" si riferisce effettivamente a "act"
25 mins

agree  CLS Lexi-tech: ma Act dovrebbe essere maiuscola; la lettera minuscola da adito a possibili equivoci
2 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Il fornitore esonererà xxx da ogni pretesa relativa alla garanzia del prodotto avanzata da terzi secondo la legge.

lapamela
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 15

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
ai sensi della legge sulla garanzia del prodotto


Explanation:
Ai sensi mi pare più giuridico.
Ti ricordo che, se si tratta di paesi UE, adesso vige la garanzia europea che puoi trovare al sito che ti segnalo.

primo momento a rispondere nei due anni di garanzia ... Comunque nella legge dice anche
che il consumatore ... ai venditore di riparare oppure di sostituire il prodotto ...
www.televisionesicurezza.it/garanzia
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754
Grading comment
grazie, mi metteva infatti in crisi il fatto che Act fosse minuscolo, ma forse si è trattato di un typo!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lucia lu
1 hr

agree  Massimo Gaido
1 hr

agree  Armando Not
1 hr

agree  valeobe
1 hr

agree  Gilda Manara
2 hrs