KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

Termination for *convenience*

Italian translation: convenienza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Termination for *convenience*
Italian translation:convenienza
Entered by: Antonella Andreella

09:37 Aug 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: Termination for *convenience*
Either party may terminate the Terms, without case, on sixty days' written notice....

Grazie, Giovanna
jo55
convenienza
Explanation:
Non sono sicura che sia il termine 'ad hoc' tuttavia nel glossario di Proz è già stato inserito così e ci sono alcuni siti dove si parla appunto di 'sopravvenuta convenienza'...

Vedi tu

Ciao

AA

... inizio del periodo d’imposta fino alla data in cui avviene lo scioglimento ... In caso
di convenienza, da valutarsi caso per caso, è sempre possibile optare per ...
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1per comodità
Leonarda Coviello
4convenienzaAntonella Andreella
2cessazione di comune accordoOrietta Neri


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
cessazione di comune accordo


Explanation:
sto interpretando

Orietta Neri
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 74

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
per comodità


Explanation:
Ho trovato con google il seguente "abstract" da un sito al quale si accede solo iscrivendosi, ma penso che basti a dare un'idea del significato:
...action arose or be forever barred. The section titles in the M&NTS are
for convenience only and have no legal or contractual effect
Inoltre, sul diz. Garzanti, non ho trovato esattamente "for convenience", ma "for the sake of convenience" ed anche in questo caso la traduzione è "per comodità". Ne deduco che l'espressione sia la stessa, solo nella sua versione abbreviata.
HTH

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-16 10:00:08 (GMT)
--------------------------------------------------

Ovviamente, termination è \"cessazione, come scrive giustamente rla1951. :-)
L.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-16 10:00:53 (GMT)
--------------------------------------------------

Su google ci sono mumerosi hit che portano alla medesima conclusione.

Leonarda Coviello
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1074

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
2 hrs
  -> grazie

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
convenienza


Explanation:
Non sono sicura che sia il termine 'ad hoc' tuttavia nel glossario di Proz è già stato inserito così e ci sono alcuni siti dove si parla appunto di 'sopravvenuta convenienza'...

Vedi tu

Ciao

AA

... inizio del periodo d’imposta fino alla data in cui avviene lo scioglimento ... In caso
di convenienza, da valutarsi caso per caso, è sempre possibile optare per ...


    Reference: http://www.proz.com/?sp=h&eid_c=28981&id=152653&keyword=conv...
    Reference: http://www.google.com/search?hl=it&ie=ISO-8859-1&q=scioglime...
Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279
Grading comment
grazie a tutti