KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

...by dipping tanks....

Italian translation: cubatura


08:34 Aug 26, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents / inventory
English term or phrase: ...by dipping tanks....
Si parla dei criteri da seguire per la compilazione dell'inventario.
Trovo strano che usi il verbo "dip" in modo transitivo...così sembrerebbe che si debbano "immergere i serbatoi" il che non ha molto senso. Ho pensato che magari utilizzi qualche dispositivo ad immersione che verifica il livello del vino contenuto all'interno di tali serbatoi...che ne pensate??
Frase:
bulk wine and other bulk ingredients held in tanks will be counted by dipping the tanks or other types of appropriate profcedurse as determine by the seller.
Marina Capalbo
Italian translation:cubatura
Explanation:
Eurodicautom riporta quanto segue:

Definition
1.determining the capacity of casks or vats by means of a gauge or gauging stick;
2.measuring the amount of wine in a container with a wooden batten marked in gallons(Australie)

Reference office international de la vigne et du vin
(2) TERM dipping

Reference office international de la vigne et du vin


Definition determinazione del volume o della capacità dei fusti

Reference office international de la vigne et du vin
(1) TERM cubatura

Reference office international de la vigne et du vin

Credo che si potrebbe tradurre con qualcosa come \"calcolando la cubatura dei serbatoi/contenitori\" oppure \"usando il metodo della cubatura\".
Spero sia utile.
Buon lavoro!
Selected response from:

cleobella
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Contenitori ad immersione.mergim
4cubatura
cleobella


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cubatura


Explanation:
Eurodicautom riporta quanto segue:

Definition
1.determining the capacity of casks or vats by means of a gauge or gauging stick;
2.measuring the amount of wine in a container with a wooden batten marked in gallons(Australie)

Reference office international de la vigne et du vin
(2) TERM dipping

Reference office international de la vigne et du vin


Definition determinazione del volume o della capacità dei fusti

Reference office international de la vigne et du vin
(1) TERM cubatura

Reference office international de la vigne et du vin

Credo che si potrebbe tradurre con qualcosa come \"calcolando la cubatura dei serbatoi/contenitori\" oppure \"usando il metodo della cubatura\".
Spero sia utile.
Buon lavoro!


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/login.jsp
cleobella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 201
Grading comment
grazie

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Contenitori ad immersione.


Explanation:
A seconda del volume di vino contenuto nei contenitori, loro s'immergono od emergono dall'ambiente d'acqua circostante.

mergim
United States
PRO pts in pair: 113