KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

flights for darts

Italian translation: alette per le freccette


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:flights for darts
Italian translation:alette per le freccette

11:14 Oct 18, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents / trade marks
English term or phrase: flights for darts
"the strong smell of bitter beer" as applied to flights for darts.
Valentina Micheli
alette per freccette
Explanation:
Darts è il gioco delle freccette, ma lo stesso termine si usa anche per le freccette stesse. Da una ricerchina che ho fatto mi sembra che "dart flights" siano le alette (=un componente) delle freccette. Cfr. questi due siti per una conferma in inglese e in italiano:
http://www.dartpros.com/kickassdarts/2D.html (dart flights)
http://www.dartshop.it/catalogo/componenti/index.php (alette: catalogo italiano)
Selected response from:

Cristina Cesarini
United Kingdom
Grading comment
Thank you!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1alette per freccette
Cristina Cesarini
4senso figurato?
Domenica Grangiotti
4alette per frecceNuriko


  

Answers


27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
alette per freccette


Explanation:
Darts è il gioco delle freccette, ma lo stesso termine si usa anche per le freccette stesse. Da una ricerchina che ho fatto mi sembra che "dart flights" siano le alette (=un componente) delle freccette. Cfr. questi due siti per una conferma in inglese e in italiano:
http://www.dartpros.com/kickassdarts/2D.html (dart flights)
http://www.dartshop.it/catalogo/componenti/index.php (alette: catalogo italiano)


Cristina Cesarini
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 112
Grading comment
Thank you!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  caterina fuda
1 hr

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
alette per frecce


Explanation:
flights sono le alette che si montano in cima ad una freccia (oppure ad una freccetta) per il gioco del tiro a segno

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-18 11:50:35 (GMT)
--------------------------------------------------

Mi scuso! Abbiamo inserito la stessa risposta allo stesso tempo!

Nuriko
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 46

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
senso figurato?


Explanation:
Mi sembra che non si debba tradurre alla lettera piuttosto in senso figurato:

"l'aroma forte della birra amara" combinato con le "sfide a freccette".

Leggi flights come "voli, tiri".
Pls comment

Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348