KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

on its merits

Italian translation: nel merito


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:on its merits
Italian translation:nel merito
Entered by: sabina moscatelli

14:52 Jan 5, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents / sentenza
English term or phrase: on its merits
The adjudicated petition must be accepted *on its merits*, the respondent be ordered to pay the petitioner's court expenses, etc.
sabina moscatelli
Italy
nel merito
Explanation:
... NEL MERITO. Per l?esame della petizione in questione, la Commissione ha fatto
capo ad un rapporto (datato 10 novembre 1981) di una Commissione del Consiglio ...
www.ti.ch/CAN/SegGC/comunicazioni/ GC/petizioni/PE1mag.htm - 18k - Cached - Similar pages
[ More results from www.ti.ch ]

... Le petizioni dichiarate ricevibili sono invece esaminate nel merito e, in ... richiedere
informazioni alla Commissione europea, trasmettere la petizione ad altra ...
www.comune.bologna.it/Infopoint_Eu/ pagine/dasapere/diritti4.htm - 12k - Cached - Similar pages
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4nel meritoAntonella Andreella
2con obiettivitàkaren_75


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
con obiettività


Explanation:
rif. Collins

to treat a case on its merits, trattare un caso con obiettività;


karen_75
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 31

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
nel merito


Explanation:
... NEL MERITO. Per l?esame della petizione in questione, la Commissione ha fatto
capo ad un rapporto (datato 10 novembre 1981) di una Commissione del Consiglio ...
www.ti.ch/CAN/SegGC/comunicazioni/ GC/petizioni/PE1mag.htm - 18k - Cached - Similar pages
[ More results from www.ti.ch ]

... Le petizioni dichiarate ricevibili sono invece esaminate nel merito e, in ... richiedere
informazioni alla Commissione europea, trasmettere la petizione ad altra ...
www.comune.bologna.it/Infopoint_Eu/ pagine/dasapere/diritti4.htm - 12k - Cached - Similar pages

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279
Grading comment
Grazie mille.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Loredana Calo: proprio così "nel merito" riferito ai diritti legali delle parti. Ciao, loredana
35 mins

agree  Giusi Pasi
1 hr

agree  Ornella Grannis
3 hrs

agree  Serena Magni: ottimo
2361 days