KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

Relator actions

Italian translation: Relator actions


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Relator actions
Italian translation:Relator actions
Entered by: Letizia Alhaique Caioli

18:17 Jan 10, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents / Legal aid
English term or phrase: Relator actions
Legal assistance is not available in any of the following proceedings:
Defamation
Relator actions
Election petitions
Cristina Corgnati
Relator actions
Explanation:
Non lo tradurrei, metterei tra parentesi o farei un richiamo per spiegare "azioni legali intentate nell'interesse pubblico da un privato, subordinatamente all'autorizzazione rilasciatagli dall'Attorney General", come spiega appunto il De Franchis.
Selected response from:

Letizia Alhaique Caioli
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Relator actionsLetizia Alhaique Caioli
4istanteAntonella Andreella


  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
istante


Explanation:
Il F. de Franchis non dà un traducente, parla di 'istante' per 'relator'.
Relator actions sono le azioni con le quali un individuo privo di legittimazione per procedere ad un'azione civile o penale nell'interesse pubblico agisc in nome dell'Attorney General, chiaramente con il consenso di quest'ultimo...

HTH

AA

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1279

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Relator actions


Explanation:
Non lo tradurrei, metterei tra parentesi o farei un richiamo per spiegare "azioni legali intentate nell'interesse pubblico da un privato, subordinatamente all'autorizzazione rilasciatagli dall'Attorney General", come spiega appunto il De Franchis.

Letizia Alhaique Caioli
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 449

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella: complimenti
12 hrs
  -> Grazie Antonella, la mia era solo una precisazione, ma praticamente abbiamo detto la stessa cosa!