KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

sworn upon oath

Italian translation: prestare giuramento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:sworn to oath
Italian translation:prestare giuramento
Entered by: sanniti

14:34 Jan 13, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents / petition for name change
English term or phrase: sworn upon oath
being first duly sworn upon oath, deposes and says that she is the guardian and natural mother of the Petitioner
sanniti
United States
avendo ritualmente prestato giuramento, ha dichiarato di essere...
Explanation:
Non concordo con il collega che ritiene di poter omettere il "duly" (che io traduco "ritualmente"), perchè per il giurista il rispetto del rito processuale è un dogma...ed il fatto che qualcosa si sia svolto seguendo il rito è cosa di non poco conto! :-)
Riguardo al verbo c'è da precisare quanto segue:
il giuramento...
...si presta dinanzi all'autorità giudiziaria
...si deferisce alla controparte
...si riferisce alla controparte che l'aveva precedentemente deferito
Selected response from:

T F F
Italy
Grading comment
Mille grazie di nuovo. Ma lei e' avvocato? :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4dopo aver prestato giuramento
Mirella Soffio
5 +1avendo ritualmente prestato giuramento, ha dichiarato di essere...
T F F
5Dichiarato sotto giuramento
Luca Ruella
4dietro giuramento
sabina moscatelli


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dietro giuramento


Explanation:
-

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2259

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Dichiarato sotto giuramento


Explanation:
My option

Luca Ruella
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 287

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
dopo aver prestato giuramento


Explanation:
o sotto giuramento. È una formula standard, per cui credo che il 'duly' cada in italiano, ma aspetta conferme dai più esperti.

HTH
Mirella

Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1069

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Ghetti
6 mins

agree  Marie Scarano
8 mins

agree  italia
20 mins

agree  Domenica Grangiotti
46 mins

57 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
avendo ritualmente prestato giuramento, ha dichiarato di essere...


Explanation:
Non concordo con il collega che ritiene di poter omettere il "duly" (che io traduco "ritualmente"), perchè per il giurista il rispetto del rito processuale è un dogma...ed il fatto che qualcosa si sia svolto seguendo il rito è cosa di non poco conto! :-)
Riguardo al verbo c'è da precisare quanto segue:
il giuramento...
...si presta dinanzi all'autorità giudiziaria
...si deferisce alla controparte
...si riferisce alla controparte che l'aveva precedentemente deferito

T F F
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 294
Grading comment
Mille grazie di nuovo. Ma lei e' avvocato? :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  theangel
37 mins