KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

living trust

Italian translation: un fedecommesso che entra in vigore mentre il fiduciante è ancora in vita


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:living trust
Italian translation:un fedecommesso che entra in vigore mentre il fiduciante è ancora in vita
Entered by: sonia beraha

16:22 Jan 13, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents / humour
English term or phrase: living trust
Vignetta: il cliente va dal consulente finanziario e gli dice che morirà per il troppo lavoro entro sei mesi, quindi deve fare testamento.
Il consulente dice: You can avoid probate costs creating a living trust.
Puoi evitare di pagare i costi omologazione costituendo un??
sonia beraha
v.s.
Explanation:
definizione del Picchi: 'un fedecommesso che entra in vigore mentre il fiduciante è ancora in vita. Il termine è usato in contrapposizione a testamentary trust' (fedecommesso testamentario).
Non che questo ti aiuti molto, temo...
Selected response from:

Mirella Soffio
Italy
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4atto di fedecommesso
Angela Monetta
4Vedi sotto -Marie Scarano
4lascito in vita
Domenica Grangiotti
3v.s.
Mirella Soffio


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
definizione del Picchi: 'un fedecommesso che entra in vigore mentre il fiduciante è ancora in vita. Il termine è usato in contrapposizione a testamentary trust' (fedecommesso testamentario).
Non che questo ti aiuti molto, temo...

Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1069
Grading comment
grazie a tutti!

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lascito in vita


Explanation:
Perche' non evitare le tasse di successione, costituendo un lascito
in vita?

Living Trust - A trust that takes effect while the settlor is still alive.

Also known as an inter vivos trust.


The Advantages of a Living Trust
An entrepreneur hopes to pass on the family business to his child. It's a simple goal, but the process requires careful planning
Articolo completo vedi link.


    Reference: http://businessweek.lycos.com/smallbiz/content/may2002/sb200...
    Reference: http://www.marketvolume.com/glossary/l0180.asp
Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Vedi sotto -


Explanation:
In effetti, non ho mai sentito di una cosa del genere qui in Italia. Essendo americana comunque, ho l'esperienza diretta. In effetti, è un contratto spesso applicato per beni immobiliare per evitare che gli eredi paghino delle tasse di successione sugli immobili di famiglia.

Marie Scarano
Italy
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 171

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
atto di fedecommesso


Explanation:
You can see an example on this web site
http://www.legalzoom.com/legalwiz/living_trust/lt_procedure....

See also the definition on the site http://dictionary.lp.findlaw.com/

living trust
: "inter vivos trust" in this entry

Angela Monetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 118