KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

Traffic convinctions

Italian translation: infrazioni stradali / al codice della strada


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Traffic convinctions
Italian translation:infrazioni stradali / al codice della strada
Entered by: xxxcindy880

21:04 Mar 25, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
English term or phrase: Traffic convinctions
Certificato di buona condotta

.... does not hold information on traffic convictions.
Francesca Ballarin McGuire
infrazioni stradali / al codice della strada
Explanation:
infrazioni stradali / al codice della strada
Selected response from:

xxxcindy880
Grading comment
Si tratta di Nuova Zelanda. Grazie a tutti comunque.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4infrazioni stradali / al codice della stradaxxxcindy880
5 +1non esistono / non ci sono procedimenti legali per infrazioni al........
Massimo Gaido
5condanne per infrazioni al codice della strada
Cristina Giannetti
4 +1Detenzione per violazione del codice della strada.
Michele Galuppo
5condanne per infrazioni alla legge sulla circolazione stradale
Giusi Pasi
4 +1verdetti di colpevolezza per infrazioni stradaliLetizia Alhaique Caioli
4Multe/contravvenzioni/sanzioni per infrazioni al codice stradale
Paola Dentifrigi


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
infrazioni stradali / al codice della strada


Explanation:
infrazioni stradali / al codice della strada


    Reference: http://www.dot.wisconsin.gov/drivers/drivers/points/traff-co...
xxxcindy880
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 71
Grading comment
Si tratta di Nuova Zelanda. Grazie a tutti comunque.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Felaco: Yes! But you are not capturing the conviction part of it. Something Americans, unlike Italians, insist upon. A simple traffic ticket state clearly "You have committed a crime!"
19 mins

agree  Valentino Visentini
31 mins

agree  gmel117608
1 hr

agree  Will Matter
2 hrs

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
verdetti di colpevolezza per infrazioni stradali


Explanation:
è un po'complicato, però è quello che vuol dire.
Ciao,

Letizia Alhaique Caioli
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 449

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Will Matter: a little better...
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Detenzione per violazione del codice della strada.


Explanation:
xxx

Michele Galuppo
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Will Matter: even a little better....
40 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
non esistono / non ci sono procedimenti legali per infrazioni al........


Explanation:
.....Codice della Strada.
Altrettanto interessante è l’intervento a favore dei privati, nei casi in cui la sospensione della patente di guida sia conseguenza di incidente stradale mortale o con lesioni. A seguito di tali sinistri nei confronti del conducente viene normalmente intrapreso procedimento legale e, nei casi più gravi, può addirittura essere disposta la revisione della patente.

http://www.lapiemontese.com/newok/innova2/autovelox.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-25 22:38:08 (GMT)
--------------------------------------------------

o per infrazioni stradali

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
condanne per infrazioni alla legge sulla circolazione stradale


Explanation:
Escludendo le condanne per infrazioni alla legge sulla circolazione stradale cheriguardano i minori solo in misura esigua rispetto agli adulti (11% contro il 54%), per i reati diviolenza, la quota dell'11% raggiunta dai minori supera leggermente quella degli adulti (9%).

Esempi in rete. Alternativa alla risposta sopra

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Multe/contravvenzioni/sanzioni per infrazioni al codice stradale


Explanation:
Codice stradale anche maiuscolo.

Mi riallaccio alla prima risposta (dove manca conviction però)
e a quanto dice Massimo che è giusto.

Il problema però è: in che paese sono state commesse queste infrazioni? Se è in Italia e probabilmente in tutta la UE, va bene quanto ho proposto.
Se è in un altro paese, bisogna attenersi alle leggi di *quel* codice.




Paola Dentifrigi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 578

13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
condanne per infrazioni al codice della strada


Explanation:
cris

Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 766