KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

" diligent "

Italian translation: diligente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:diligent
Italian translation:diligente

21:18 Mar 26, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
English term or phrase: " diligent "
Contesto legale " ...companies manufacturing rolling bearings except in China for bearing range at the time of joint venture set up produced by Party B "...si tratta di un contratto, non mi è chiara la sintassi, forse produced si riferisce a " bearing range "? Inoltre, come si traduce " diligent party " in italiano?
grazie a tutti
chiara
parte diligente
Explanation:
"La Banca si farà parte diligente, per conto del Comune, per il recupero delle predette somme.(con ciò intendendo che la Banca in sede di contratto del mutuo disciplinerà specificatamente la presente fattispecie)
L'obbligo di occupare l'alloggio, dotato di regolare certificato ...."
(http://www.racine.ra.it/bagnacavallo/regolamenti/concessione...



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 21:44:44 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Quando la Parte convenuta non deposita i propri quesiti entro i termini fissati dall\'Associazione, l\'arbitrato si svolgera\' con i quesiti presentati dalla Parte diligente.\"
(http://www3.iperbole.bologna.it/ager/arbitrat/reg_arb.html)

\"ai sensi e per gli effetti dell\'art. 1349 c.c., sarà nominato un perito dal Presidente del Tribunale di Milano, su istanza della parte diligente, che dovrà provvedere ad individuare, entro il periodo residuo dei 60 gg. sopra indicato, il valore del canone e le modalità di eogazione del medesimo, con decisioni che saranno vincolanti per le parti.\"
(http://www.google.it/search?q=cache:5DEemlRhlicC:www.elet.po...



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 21:46:30 (GMT)
--------------------------------------------------

per il tuo dubbio: sì, mi sembra proprio che produced si riferisca alla gama di cuscinetti .... prodotti ecc..
Selected response from:

Sabrina Eskelson
Italy
Grading comment
grazie, ha confermato ciò che pensavo
chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +8parte diligente
Sabrina Eskelson
3 +1partito diligente
Florence Evans


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
partito diligente


Explanation:
-

Florence Evans
Native speaker of: Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
7 mins

24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +8
parte diligente


Explanation:
"La Banca si farà parte diligente, per conto del Comune, per il recupero delle predette somme.(con ciò intendendo che la Banca in sede di contratto del mutuo disciplinerà specificatamente la presente fattispecie)
L'obbligo di occupare l'alloggio, dotato di regolare certificato ...."
(http://www.racine.ra.it/bagnacavallo/regolamenti/concessione...



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 21:44:44 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Quando la Parte convenuta non deposita i propri quesiti entro i termini fissati dall\'Associazione, l\'arbitrato si svolgera\' con i quesiti presentati dalla Parte diligente.\"
(http://www3.iperbole.bologna.it/ager/arbitrat/reg_arb.html)

\"ai sensi e per gli effetti dell\'art. 1349 c.c., sarà nominato un perito dal Presidente del Tribunale di Milano, su istanza della parte diligente, che dovrà provvedere ad individuare, entro il periodo residuo dei 60 gg. sopra indicato, il valore del canone e le modalità di eogazione del medesimo, con decisioni che saranno vincolanti per le parti.\"
(http://www.google.it/search?q=cache:5DEemlRhlicC:www.elet.po...



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 21:46:30 (GMT)
--------------------------------------------------

per il tuo dubbio: sì, mi sembra proprio che produced si riferisca alla gama di cuscinetti .... prodotti ecc..

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708
Grading comment
grazie, ha confermato ciò che pensavo
chiara

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manducci
6 mins

agree  Elena Ghetti: esatto, che è poi sempre la parte che ci guadagna...
13 mins

agree  Massimo Gaido
46 mins

agree  Tiziana Vigliocco-Cockrell
1 hr

agree  Giusi Pasi
1 hr

agree  Miriam Ludwig
1 hr

agree  Marina Campanelli
10 hrs

agree  xxxcindy880
10 hrs