KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

corporate responsibility

Italian translation: responsabilita`aziendale o societaria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:corporate responsibility
Italian translation:responsabilita`aziendale o societaria
Entered by: Paola Guzzetta

12:35 Apr 1, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
English term or phrase: corporate responsibility
I hereby confirm full legla and corporate responsibility

respponsabilita` aziendale?
Paola Guzzetta
Italy
responsabilità di ciascun socio di ente giuridico/ responsabilità aziendale
Explanation:
il primo secondo il Diz. Garzanti di Business English, ma il secondo si trova abbastanza spesso in rete

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-01 12:44:48 (GMT)
--------------------------------------------------

\"la vita sociale dei lavoratori e delle loro famiglie era organizzata attorno al posto di produzione sotto la piena responsabilità aziendale.\"
http://www.lernesto.it/4-02/Visentin.htm
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4responsabilità societaria/della societàPaola Capobianco
3 +4responsabilità di ciascun socio di ente giuridico/ responsabilità aziendale
Sarah Ponting


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
responsabilità di ciascun socio di ente giuridico/ responsabilità aziendale


Explanation:
il primo secondo il Diz. Garzanti di Business English, ma il secondo si trova abbastanza spesso in rete

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-01 12:44:48 (GMT)
--------------------------------------------------

\"la vita sociale dei lavoratori e delle loro famiglie era organizzata attorno al posto di produzione sotto la piena responsabilità aziendale.\"
http://www.lernesto.it/4-02/Visentin.htm

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello: Responsabilità aziendale
1 min
  -> grazie, Chiara

agree  Michele Galuppo
3 hrs
  -> grazie, Michele

agree  Massimo Gaido: responsabilità aziendale
6 hrs
  -> grazie, Massimo

agree  Chiara De Rosso: responsabilità aziendale
1 day1 hr
  -> grazie, Chiara

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
responsabilità societaria/della società


Explanation:
corporate lo puoi tradurre come societaria

Paola Capobianco
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 110

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CristinaL
0 min

agree  verbis: sì, societaria
9 mins

agree  Antonella Andreella
17 mins

agree  Cristina Giannetti
2 hrs