KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

fully paid and non assessable

Italian translation: interamente versate e non imponibili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:fully paid and non assessable
Italian translation:interamente versate e non imponibili
Entered by: Paola Capobianco

17:17 Apr 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: fully paid and non assessable
The Purchaser represents and warrants that the XXX Shares are duly authorized, validly issued, ***fully paid and non assessable*** and are not subject to any pre-emptive or other statutory right of stockholders and, subject to Seller?s representations and warranties set forth below, are issued in compliance with applicable securities laws.
Maurizio Valente
Italy
interamente versate e non imponibili
Explanation:
interamente versate vuol dire che sono stati versati i dieci decimi delle azioni, cioè in toto e che quindi agli azionisti non possono essere richiesti ulteriori versamenti, e per assessable ho trovato valutabili ed imponibili, ma credo che imponibili sia migliore
Selected response from:

Paola Capobianco
Grading comment
Grazie di nuovo!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5interamente versate e non imponibiliPaola Capobianco
5interamente liberate e non assoggettate a contribuzione straordinariaDelsen
5pienamente sottoscritte e non tassabili
Giusi Pasi
4pienamente pagate e non verificabili
Valentino Visentini


Discussion entries: 2





  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pienamente pagate e non verificabili


Explanation:
ma se fosse accessible? non accessibili???

Valentino Visentini
Canada
PRO pts in pair: 75

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
pienamente sottoscritte e non tassabili


Explanation:
assessable= tassabile

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
interamente liberate e non assoggettate a contribuzione straordinaria


Explanation:
Significa cioè che l'azionista quando avrà interamente versato il corrispettivo previsto in origine a fronte dell'investimento azionario non sarà chiamato a versare successivamente alcun maggior importo qualora le esigenze aziendali lo richiedessero.

Delia

Delsen
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 356

3 days17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
interamente versate e non imponibili


Explanation:
interamente versate vuol dire che sono stati versati i dieci decimi delle azioni, cioè in toto e che quindi agli azionisti non possono essere richiesti ulteriori versamenti, e per assessable ho trovato valutabili ed imponibili, ma credo che imponibili sia migliore

Paola Capobianco
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 110
Grading comment
Grazie di nuovo!