KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

transfer pricing

Italian translation: prezzatura di trasferimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:transfer pricing
Italian translation:prezzatura di trasferimento
Entered by: VMTTRADUCE

20:50 Jul 2, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: transfer pricing
contratto sul trasferimento di licenza all'uso di diritti
larat
prezzatura di trasferimento
Explanation:
"L'assegnazione di un prezzo a beni o servizi che passano da un reparto ad un altro della stessa impresa o da un'impresa ad un'altra dello stesso gruppo. Lo scopo è quello di paragonare il costo di produzione interna con quello dei beni o servizi provenienti da fonte esterna o di trasferire beni a società affiliate in paesi esteri a prezzi speciali, onde eludere parte dell'imposizione fiscale."

Da "Nuovo Economics & Business" di Fernando Picchi - Zanichelli
Selected response from:

VMTTRADUCE
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5prezzatura di trasferimento
VMTTRADUCE
5costi di trasferimentoAdriano Bonetto


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
costi di trasferimento


Explanation:
direi che si parla dei costi per il trasferimento - i prezzi applicati per il trasferimento

ciao

Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1401

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Domenica Grangiotti: pero' direi prezzi di trasferimento
10 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
prezzatura di trasferimento


Explanation:
"L'assegnazione di un prezzo a beni o servizi che passano da un reparto ad un altro della stessa impresa o da un'impresa ad un'altra dello stesso gruppo. Lo scopo è quello di paragonare il costo di produzione interna con quello dei beni o servizi provenienti da fonte esterna o di trasferire beni a società affiliate in paesi esteri a prezzi speciali, onde eludere parte dell'imposizione fiscale."

Da "Nuovo Economics & Business" di Fernando Picchi - Zanichelli

VMTTRADUCE
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 217
Grading comment
grazie!