KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

include but are not limited

Italian translation: tra cui, per esempio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:include but are not limited
Italian translation:tra cui, per esempio
Entered by: Letizia Alhaique Caioli

23:19 Jul 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: include but are not limited
Seat assignments are not guaranteed due many variables, which 'include but are not limited' to change of aircraft or schedule.
Silvana Parascandolo
tra cui, per esempio
Explanation:
Di solito si traduce così, o, più formalmente, "tra cui, a titolo meramente esemplificativo", che però mi sembrerebbe un po' pesante in questo contesto.
Buon lavoro!
Selected response from:

Letizia Alhaique Caioli
Grading comment
Grazie a tutti, anche la risposta di Anusca era ottima, ma in questo caso mi serviva qualcosa di meno legale.
Ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3che includono, senza esservi limitati, il cambio di aereomobile o di programma
anusca
5 +2tra cui, per esempioLetizia Alhaique Caioli
5Con inclusione ma non limitatamentexxxmaffy
4a titolo esemplificativo e non esaustivoGrace Anderson


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
tra cui, per esempio


Explanation:
Di solito si traduce così, o, più formalmente, "tra cui, a titolo meramente esemplificativo", che però mi sembrerebbe un po' pesante in questo contesto.
Buon lavoro!

Letizia Alhaique Caioli
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 449
Grading comment
Grazie a tutti, anche la risposta di Anusca era ottima, ma in questo caso mi serviva qualcosa di meno legale.
Ciao

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi: o "compreso, ad esempio, il cambio.."
18 mins
  -> Grazie!

agree  azalea
49 mins

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
che includono, senza esservi limitati, il cambio di aereomobile o di programma


Explanation:
Esempio:

e non confidenziale e eventualmente diffuso da Callaway Golf Company o sue collegate
per qualsiasi scopo, compresi, senza esservi limitati, lo sviluppo, la ...
www.callawaygolf.com/italy/statements/legal.asp - 24k - Copia cache - Pagine simili

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 290

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Siotto: di solito nei brevetti si predilige una traduzione letterale
2 hrs

agree  Cristina Giannetti
3 hrs

agree  Fabio Restano
5 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Con inclusione ma non limitatamente


Explanation:
di solito si traduce così in questioni legali

xxxmaffy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 19

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a titolo esemplificativo e non esaustivo


Explanation:
Going the other way (Italian to English) this is how it normally is

CONDIZIONI D'USO DEL SITO INTERNET
... incidentale, speciale o di altra natura - inclusi, a titolo esemplificativo e non
esaustivo, perdite di ... alle previsioni della L.675/96 ("Legge Italiana sulla ...
www.fondazione.dalmine.it/NoteLegali.html - 14k - Copia cache - Pagine simili

Enel Green Power
... materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e
non esaustivo, i testi ... e insegnamento nei limiti previsti dalla legge 633/1941 ...
enelgreenpower.enel.it/it/info_legali.html - 30k - 9 lug 2003 - Copia cache - Pagine simili

Proposta di legge regionale n. 7458.
... 3. A titolo esemplificativo e non esaustivo, si intendono per servizi agli anziani
ai fini della presente legge: assistenza e collaborazione a domicilio, in ...
arianna.consiglioregionale.piemonte.it/ base/progetti/a7458a.html - 7k


Grace Anderson
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 78