KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

power of attorney

Italian translation: procura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:POWER OF ATTORNEY
Italian translation:procura
Entered by: Maurizio Valente

22:17 Jan 24, 2004
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: power of attorney
Delega o Lettera d'incarico?

La Power of Attorney è quella della domanda precedente, relativa alla delega alla vendita di immobili
Maurizio Valente
Italy
procura
Explanation:
risposta da non votare, sono d'accordo con Oversattare

è probabile che Maurizio abbia guardato nei glossari, e sicuramente conosce il significato della parola power of attorney, penso che la domanda fosse se, nel suo contesto, "power of attorney" dovesse essere tradotta piuttosto con "lettera d'incarico"

personalmente preferisco procura, lettera d'incarico l'ho vista usata soprattutto quando centrano le agenzie di mediazione. Nello studio legale dove ho lavorato usavano la parola "procura" quando si delega una persona di una società a svolgere azioni per conto della società, tra cui la compravendita di immobili

buona domenica mattina dalla costa romagnola sotto la neve!
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Grazie! Anche qui siamo sotto la neve, ma in questo momento c'è il sole
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3atto di procura, procuraAdriano Bonetto
5 +2vedi glossario kudoz per favore
Angela Arnone
4procura
Elena Ghetti


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
atto di procura, procura


Explanation:
trovato sul West's
oltre che sui miei dizionarietti...

ciao



Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1401

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: procura
47 mins

neutral  Angela Arnone: it's in the glossary FIVE times!!!!
50 mins

agree  Peter Cox
7 hrs

agree  lorena66
1 day16 hrs

54 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
vedi glossario kudoz per favore


Explanation:
Ci sono cinque inserimenti.
Ciao
Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia Barontini
7 hrs

agree  Anita Milos: it is in the glossary!
13 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
procura


Explanation:
risposta da non votare, sono d'accordo con Oversattare

è probabile che Maurizio abbia guardato nei glossari, e sicuramente conosce il significato della parola power of attorney, penso che la domanda fosse se, nel suo contesto, "power of attorney" dovesse essere tradotta piuttosto con "lettera d'incarico"

personalmente preferisco procura, lettera d'incarico l'ho vista usata soprattutto quando centrano le agenzie di mediazione. Nello studio legale dove ho lavorato usavano la parola "procura" quando si delega una persona di una società a svolgere azioni per conto della società, tra cui la compravendita di immobili

buona domenica mattina dalla costa romagnola sotto la neve!

Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252
Grading comment
Grazie! Anche qui siamo sotto la neve, ma in questo momento c'è il sole