KudoZ home » English to Italian » Linguistics

to be worth one's money

Italian translation: vale quello che costa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to be worth one's money
Italian translation:vale quello che costa
Entered by: italia

15:37 May 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Linguistics / Business idioms
English term or phrase: to be worth one's money
Ciao a tutti! Sono alle prese con la mia seconda tesi e stento a trovare un traducente (tanto mi sa che corrispettivo vero e proprio non c'è) dell'espressione "to be worth one's money".
Il nuovo prodotto vale i soldi spesi???
Grazie mille per i vs suggerimenti!!!
italia
Germany
vale quello che costa
Explanation:
Secondo la frase, credo lo si possa rendere in modi diversi.

Ciao e buon lavoro,

Federica
Selected response from:

Federica D'Alessio
Italy
Grading comment
Grazie mille anche agli altri:)))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +9vale quello che costa
Federica D'Alessio
5 +1vale il prezzo
Francesca Sfondrini
4son soldi spesi bene
verbis
4valere il prezzotheDsaint


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +9
vale quello che costa


Explanation:
Secondo la frase, credo lo si possa rendere in modi diversi.

Ciao e buon lavoro,

Federica


Federica D'Alessio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille anche agli altri:)))

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Clelia Tarasco
0 min
  -> Grazie Clelia :-D

agree  Giorgio Testa: d'accordo
0 min
  -> Grazie!

agree  Andrea Re
4 mins
  -> Grazie Andrea :-D

agree  swisstell
5 mins
  -> Grazie :DDD

agree  Stefano Asperti
6 mins
  -> Ciao Stefano, grazie :-D

agree  SILVIO CORRAO
23 mins
  -> Grazie Silvio :-))

agree  Mariateresa Varbaro
59 mins
  -> Grazie

agree  Caterina Rebecchi
1 hr
  -> Grazie

agree  Alberta Batticciotto: certamente
1 hr
  -> Grazie Alberta :DD

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
vale il prezzo


Explanation:
Dipende dal contesto. Ad esempio, è molto usato quando si parla di spettacoli/concerti/eventi sportivi ("vale il prezzo del biglietto")

Francesca Sfondrini
Netherlands
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  c_carnevali
10 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valere il prezzo


Explanation:
il prodotto vale il (suo) prezzo

cmq anche l'altra proposta è valida


--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2005-05-23 15:54:13 GMT)
--------------------------------------------------

battuta di 1 minuto! :P

theDsaint
Native speaker of: Native in ItalianItalian

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
son soldi spesi bene


Explanation:
o "proprio bene"
io starei meno ad litteram

bacioni

verbissola



verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Andrea Re