KudoZ home » English to Italian » Linguistics

peacks or troughs

Italian translation: picchi o contrazioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:peacks or troughs
Italian translation:picchi o contrazioni
Entered by: Kira Laudy

18:15 Nov 8, 2007
English to Italian translations [PRO]
Linguistics
English term or phrase: peacks or troughs
Il contesto:
The “mini-maxi”case is very specifically for repetitive cycling of turnaround scopes, not occasional peaks or troughs in spending.

So che sono "gli alti e bassi" o meglio i livelli elevati ed i livelli bassi" di spesa...... ma non riesco a rendere la frase in modo carino. Sarà la stanchezza????

Io per il momento l'ho resa con:
L'esempio “minore vs. maggiore” è particolarmente indicato per i cicli ripetitivi di turnaround aventi lo stesso scopo e non per picchi o livelli bassi di spesa.

Sarei grata se qualcuno avesse un suggerimento migliore ;-) ciao e grazie Kira
Kira Laudy
Netherlands
picchi o contrazioni
Explanation:
...
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie, questa mi piace. ciao Kira
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1picchi o contrazioni
Oscar Romagnone
4(i) picchi e (i) baratri
Umberto Cassano


Discussion entries: 2





  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(i) picchi e (i) baratri


Explanation:
Forse un po' troppo espressivo, ma potrebbe funzionare.

http://www.google.co.uk/search?q="PICCHI E BARATRI"&hl=en&sa...

HTH

Umberto Cassano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
picchi o contrazioni


Explanation:
...

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie, questa mi piace. ciao Kira

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Jane Webb: ottimo!
6 hrs
  -> Grazie Jane! :)




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (2): Umberto Cassano, Oscar Romagnone