KudoZ home » English to Italian » Linguistics

through use

Italian translation: sulla base di


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:through use
Italian translation:sulla base di
Entered by: Kira Laudy

19:33 Nov 8, 2007
English to Italian translations [PRO]
Linguistics
English term or phrase: through use
Sarà che comincio proprio a non vederci più dalla stanchezza, ma non riesco a capire la frase seguente.
Si parla di come considerare l’annualizzazione di cospicue spese in conto capitale per la manutenzione.
Il periodo di annualizzazione corrisponderebbe in questo caso all’intervallo di turnaround (fra un turnaround e l'altro).

We do not allow annualization of maintenance capital other than through use of the turnaround or routine maintenance period for a unit.

Qualcuno mi sa dare una mano ad interpretarla, o meglio, a renderla in italiano? Grazie mille per l'aiuto. ciao Kira
Kira Laudy
Netherlands
sulla base di
Explanation:
Non è una resa letteralissima, ma il concetto mi pare sia questo:

"Non consentiamo l'annualizzazione delle spese in conto capitale per la manutenzione se non sulla base dell'intervallo di turnaround o di manutenzione ordinaria [di/per] una data unità."
Selected response from:

Matteo Scarabelli
Grading comment
Grazie Matteo, e grazie anche ad Oscar. Scelgo la proposta di Matteo solo per il fatto che corrisponde a quanto da me tradotto di primo acchito.... in genere mi fido molto della mia prima versione. ciao
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sulla base diMatteo Scarabelli
4attraverso l'adozione
Oscar Romagnone


Discussion entries: 3





  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attraverso l'adozione


Explanation:
Non consentiamo l'annualizzazione delle spese in conto capitale per la manutenzione con [attraverso l'adozione di] cicli basati su unità diverse dagli intervalli di turnaround o manutenzione ordinaria.



Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Grazie Oscar, per quanto riguarda il tuo "attraverso l'adozione" potrebbe andare, ma credo che per il resto tu abbia un pochetto sviato il senso..... Il termine units sta per unità/impianti di processo e non unità di misura. Ad ogni modo vedo di girare la frase e poi ti faccio sapere. ciao Kira


14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sulla base di


Explanation:
Non è una resa letteralissima, ma il concetto mi pare sia questo:

"Non consentiamo l'annualizzazione delle spese in conto capitale per la manutenzione se non sulla base dell'intervallo di turnaround o di manutenzione ordinaria [di/per] una data unità."

Matteo Scarabelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Matteo, e grazie anche ad Oscar. Scelgo la proposta di Matteo solo per il fatto che corrisponde a quanto da me tradotto di primo acchito.... in genere mi fido molto della mia prima versione. ciao
Notes to answerer
Asker: proprio come ho scritto io di prima bozza!