KudoZ home » English to Italian » Linguistics

question words

Italian translation: avverbi interrogativi


15:07 Dec 8, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Linguistics / Grammar
English term or phrase: question words
Please, come si chiamano in italiano le "question words" (what, why, when, etc..)?
Grazie!
giuditta
Italian translation:avverbi interrogativi
Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 2004-12-08 15:09:26 (GMT)
--------------------------------------------------

AVVERBI INTERROGATIVI - they usually introduce a question: \"perché non scrivi una
lettera?\" (why. ... Why don\'t they sleep? QUANDO? When? Quando parte Pietro? ...
www.elsdatabank.com/italiancourse/grammar/adverbs.htm
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
Grazie Giusi!
giuditta
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2avverbi interrogativi
Giusi Pasi
4 +1avverbi , aggettivi e pronomi interrogativi
verbis
4termiii interrogativi/question wordsgiogi


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
avverbi interrogativi


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 2004-12-08 15:09:26 (GMT)
--------------------------------------------------

AVVERBI INTERROGATIVI - they usually introduce a question: \"perché non scrivi una
lettera?\" (why. ... Why don\'t they sleep? QUANDO? When? Quando parte Pietro? ...
www.elsdatabank.com/italiancourse/grammar/adverbs.htm

Giusi Pasi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Giusi!
giuditta

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sabina moscatelli: eh sì
3 mins

agree  giogi: arrivata prima!
9 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
termiii interrogativi/question words


Explanation:
Grammaticalmente sono avverbi interrogativi, ma se intendi le famose "question words" con cui si tormentano gli studenti quando devono imparare a scrivere un paper, o le parole chiave per scrivere un articolo giornalistico, in Italiano si trovano tradotti come termini interrogativi, o semplicemente "question words", tipiche delle culture anglosassoni e un po' meno di quelle mediterranee

giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
avverbi , aggettivi e pronomi interrogativi


Explanation:
Gli aggettivi interrogativi si usano, come i pronomi e gli avverbi interrogativi, per formulare domande.

http://www.italica.rai.it/principali/lingua/grammar/topics/a...

hth

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2004-12-08 15:22:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

p.s.: iooure semplicemente: \"interrogativi\", vedi:

INTERROGATIVI. Indice Grammatica. Question words. Esempio audio. How, ... Perchè non
puoi venire a casa mia? Aggettivi e Pronomi interrogativi. Esempio audio. Who, ...
www.nspeak.com/giorgi/efl/fad/audiogrammatica/ 7interrogativi/interrogativi.htm


    Reference: http://www.italica.rai.it/principali/lingua/grammar/topics/a...
verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Feng Shui
2 mins