KudoZ home » English to Italian » Linguistics

war on waste

Italian translation: battaglia sui rifiuti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:war on waste
Italian translation:battaglia sui rifiuti
Entered by: Mauro Cristuib-Grizzi

08:52 Dec 9, 2004
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Linguistics / technical brochures
English term or phrase: war on waste
E' uno slogan per propagandare delle macchine per il trattamento dei rifiuti.
Mi serve una forma senza l'uso della parola "guerra"
Lorella Zaffani
battaglia sui rifiuti
Explanation:
battaglia, scontro...
Selected response from:

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Grading comment
Ho scelto una via di mezzo, ovvero "lotta ai rifiuti".. Mille grazie a tutti
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4lotta a
EmMo
4 +3NO allo spreco
Vittorio Preite
4battaglia sui rifiuti
Mauro Cristuib-Grizzi
4Basta con i rifiuti abbandonati
verbis
3Abbasso i rifiuti
Domenica Grangiotti


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
battaglia sui rifiuti


Explanation:
battaglia, scontro...

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Ho scelto una via di mezzo, ovvero "lotta ai rifiuti".. Mille grazie a tutti

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
lotta a


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2004-12-09 08:59:14 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, l\'ho troncata... \"Lotta allo spreco!\"

EmMo
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Pegazzano
12 mins
  -> Grazie!!

agree  Livia D'Ettorre
18 mins
  -> Grazie!!

agree  Marmar123
4 hrs
  -> Grazie!!

agree  Renata Moro
7 hrs
  -> Grazie!!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
NO allo spreco


Explanation:
Per me waste significa ancora spreco. Qui è sottintesa l'idea se i rifiuti fossero separati ci sarebbe meno spreco. L'auore, nel fare le lodi di questa macchina, si fa ecologista proprio con l'uso sottile della parola "waste".

Vittorio Preite
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Science451: efficace!
8 hrs

agree  verbis
12 hrs

agree  paolamonaco
1 day12 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Abbasso i rifiuti


Explanation:
Mi aggiungo.

Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Basta con i rifiuti abbandonati


Explanation:
così, d'acchito

buon lavoro

verbissola

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8