KudoZ home » English to Italian » Livestock / Animal Husbandry

Pulse Medication

Italian translation: farmaco a rilascio/somministrazione pulsatile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Pulse Medication
Italian translation:farmaco a rilascio/somministrazione pulsatile
Entered by: IT Pros Subs

10:47 Feb 18, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Livestock / Animal Husbandry
English term or phrase: Pulse Medication
specifico per i suini

Pulse medication is an alternative programme to continuous medication for the control of disease. per info, vd. http://www.thepigsite.com/pighealth/article/91/pulse-medicat...
IT Pros Subs
Italy
somministrazione pulsatile
Explanation:
Sono d'accordo con Leonardo, ma specificherei che si tratta di somministrazione pulsatile del farmaco. (diverse ricorrenze su Google)

--------------------------------------------------
Note added at 1 day38 mins (2008-02-19 11:26:13 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ciao Leonardo, la tua risposta non era del tutto precisa e in questo modo sarebbe entrato nel glossario un termine non adeguato. Non ho problemi a riconoscere un agree quando sono d'accordo, ma in questo caso non sarebbe servito a molto perché la risposta corretta era diversa dalla tua. Ma non mi sembra questa la sede per polemizzare su queste cose da poco non trovi?
Selected response from:

Giovanna Massari
Grading comment
sì, secondo me funziona.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4somministrazione ciclica
texjax DDS PhD
3somministrazione pulsatileGiovanna Massari
2monitoraggio del battito cardiaco
Valerie Scaletta


Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
pulse medication
monitoraggio del battito cardiaco


Explanation:
ci provo.... controllo/monitoraggio delle pulsazioni/del battito cardiaco

Valerie Scaletta
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pulse medication
somministrazione ciclica


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2008-02-19 03:42:43 GMT)
--------------------------------------------------

detta anche discontinua, vs somministrazione continua (come da referenza)

texjax DDS PhD
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pulse medication
somministrazione pulsatile


Explanation:
Sono d'accordo con Leonardo, ma specificherei che si tratta di somministrazione pulsatile del farmaco. (diverse ricorrenze su Google)

--------------------------------------------------
Note added at 1 day38 mins (2008-02-19 11:26:13 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ciao Leonardo, la tua risposta non era del tutto precisa e in questo modo sarebbe entrato nel glossario un termine non adeguato. Non ho problemi a riconoscere un agree quando sono d'accordo, ma in questo caso non sarebbe servito a molto perché la risposta corretta era diversa dalla tua. Ma non mi sembra questa la sede per polemizzare su queste cose da poco non trovi?

Example sentence(s):
  • siringa speciale sterile in vetro, monouso, costituita da una fiala in vetro terminante con raccordo conico luer, da un adattatore in plastica e da un tappo mobile, indispensabile per la somministrazione pulsatile del farmaco mediante microinfusori comput

    Reference: http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/LUTRELEF.htm
Giovanna Massari
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
sì, secondo me funziona.