KudoZ home » English to Italian » Livestock / Animal Husbandry

squeeze cage

Italian translation: gabbia di contenimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:squeeze cage
Italian translation:gabbia di contenimento
Entered by: Elena H Rudolph

07:30 Sep 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Livestock / Animal Husbandry
English term or phrase: squeeze cage
Si tratta di una gabbia particolare (di solito metallica) che ha all'interno un meccanismo per ridurre gli spazi e permettere di trattenere l'animale (per esempio per permettere al veterinario di fargli la puntura).

Come si chiama in italiano?

qui potete vedere un'immagine di questa gabbia:
http://www.livetrap.com/cgi/search.cgi?database=dbase1.exm&t...

Grazie!
Elena H Rudolph
Italy
gabbia di contenimento
Explanation:
**Gabbia di contenimento** per piccoli animali. Funzionale e resistente, limita lo stress all’animale in fase di somministrazione di cure mediche. ...
www.multimage.biz/catalogo/Gabbiacontenimento.asp?IDgroup=p... - 14k

che il titolo V del Regolamento Comunale per la Tutela degli Animali riconosce .... veterinario disponga di almeno una **gabbia di contenimento** dove il gatto ...
www.comune.firenze.it/servizi_pubblici/animali/convgatti.ht... - 40k
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2gabbia di contenimentoScience451
4gabbia di costrizioneDonatella Talpo
3gabbia di contenimento
cecilia metta


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gabbia di costrizione


Explanation:
credo che si questo. Esiste infatti in veterinaria il laccio di costrizione e per deduzione...

Donatella Talpo
Spain
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
gabbia di contenimento


Explanation:
**Gabbia di contenimento** per piccoli animali. Funzionale e resistente, limita lo stress all’animale in fase di somministrazione di cure mediche. ...
www.multimage.biz/catalogo/Gabbiacontenimento.asp?IDgroup=p... - 14k

che il titolo V del Regolamento Comunale per la Tutela degli Animali riconosce .... veterinario disponga di almeno una **gabbia di contenimento** dove il gatto ...
www.comune.firenze.it/servizi_pubblici/animali/convgatti.ht... - 40k

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cecilia metta: ci siamo incrociati
2 mins
  -> :-)

agree  Marina56: ok
1 hr
  -> Thanks!

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gabbia di contenimento


Explanation:
o anche "gabbia di contenzione"... ti allego dei link di riferimento....spero ti aiutino...
Ciao Cecilia
"assicurarsi, inoltre, che ogni ambulatorio veterinario disponga di almeno una gabbia di contenimento dove il gatto possa essere trasferito con la massima ...
www.comune.firenze.it/servizi_pubblici/animali/convgatti.ht... - 40k "

"Gabbia di contenimento per piccoli animali. Funzionale e resistente, limita lo ... CODICE, DESCRIZIONE, RIFERIMENTO. GBB.CNT.00, Gabbia di contenimento, - ...
www.multimage.biz/catalogo/Gabbiacontenimento.asp?IDgroup=p... - 14k "

"Quando viene catturato un animale, la squadra giunge sul posto, verifica l'avvenuta cattura di cinghiali; la gabbia di contenzione viene fissata ad uno ...
web.uniud.it/wildlife/new-index-interreg.htm - 104k"

cecilia metta
Native speaker of: Native in ItalianItalian