KudoZ home » English to Italian » Management

hands-on training break out sessions

Italian translation: sessioni pratiche


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:hands-on training break out sessions
Italian translation:sessioni pratiche
Entered by: Mara Ballarini

07:58 Sep 1, 2006
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Management
English term or phrase: hands-on training break out sessions
il contesto dice che si terranno queste sessioni di breakout....ma quell'hands-on training non riesco a capirlo
jeione
sessioni pratiche
Explanation:
hands-on vuol proprio dire mettere le mani su qualcosa, quindi non imparare solo sui libri ma farne anche pratica. Che so, tipo un meccanico che studia tutta l'ingegneria, i meccanismi di una macchina e poi fa pratica-pratica sulle macchine, in officina. solo un esempio.
il termine hands-on è usato cmq anche in italiano

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2006-09-01 08:11:06 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, mi sono fermata al fatto che il tuo dubbio principale fosse hands-on training; per tutta l'espressione, beh, sarebbe utile sapere di che tipo di corsi si tratti, cmq diciamo che si potrebbe definire come (un corso teorico) interrotto/intercalato da sessioni pratiche..

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2006-09-01 08:15:49 GMT)
--------------------------------------------------

Alcuni riferimenti:

...Un corso teorico su misura affiancato da Hands-on Training e presentazione di casi.
http://www.astratechdental.com/Main.aspx/Item/437775/navt/67...

Il corso prevede ampie sessioni di esercizi hands-on che consentono di consolidare e. mettere in pratica quanto appreso teoricamente ...
www.espero.it/pdf/Catalogo_Corsi.pdf

i
corsi SIMATIC vi offrono in generale contenuti
approfonditi e ben strutturati, con ampi riferimenti
all'uso pratico. Inoltre, esiste anche la possibilità
di eseguire il cosiddetto hands-on-training direttamente
sul vostro impianto insieme ad uno dei
nostri specialisti
https://www.click4business-supplies.siemens.de/images_artike...
Selected response from:

Mara Ballarini
Australia
Grading comment
Thanks! molto esplicativa!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sessioni pratiche
Mara Ballarini
4sessioni pratiche
Andrea Giacomelli


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sessioni pratiche


Explanation:
"hands-on" è sempre usato per dare una valenza "applicativa" nel descrivere metodi didattici, lezioni, approcci a nuovi strumenti ecc. a seconda del contesto. magari in alcuni contesti potrebbe tradursi anche con "diretto".

ciao

Andrea Giacomelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Mara Ballarini: scusa Andrea,ma la tua risposta cosa aggiungerebbe alla mia, identica, arrivata UN PO' prima?
9 mins
  -> Mara...ho dovuto interrompere la compilazione della mia risposta, e nel frattempo non avevo ricontrollato la pagina principale della richiesta (va bene che è venerdì...ma non avrei sicuramente postato una risposta identica...). un saluto!

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sessioni pratiche


Explanation:
hands-on vuol proprio dire mettere le mani su qualcosa, quindi non imparare solo sui libri ma farne anche pratica. Che so, tipo un meccanico che studia tutta l'ingegneria, i meccanismi di una macchina e poi fa pratica-pratica sulle macchine, in officina. solo un esempio.
il termine hands-on è usato cmq anche in italiano

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2006-09-01 08:11:06 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, mi sono fermata al fatto che il tuo dubbio principale fosse hands-on training; per tutta l'espressione, beh, sarebbe utile sapere di che tipo di corsi si tratti, cmq diciamo che si potrebbe definire come (un corso teorico) interrotto/intercalato da sessioni pratiche..

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2006-09-01 08:15:49 GMT)
--------------------------------------------------

Alcuni riferimenti:

...Un corso teorico su misura affiancato da Hands-on Training e presentazione di casi.
http://www.astratechdental.com/Main.aspx/Item/437775/navt/67...

Il corso prevede ampie sessioni di esercizi hands-on che consentono di consolidare e. mettere in pratica quanto appreso teoricamente ...
www.espero.it/pdf/Catalogo_Corsi.pdf

i
corsi SIMATIC vi offrono in generale contenuti
approfonditi e ben strutturati, con ampi riferimenti
all'uso pratico. Inoltre, esiste anche la possibilità
di eseguire il cosiddetto hands-on-training direttamente
sul vostro impianto insieme ad uno dei
nostri specialisti
https://www.click4business-supplies.siemens.de/images_artike...


Mara Ballarini
Australia
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Thanks! molto esplicativa!