KudoZ home » English to Italian » Management

performer (nel contesto)

Italian translation: di elevato/scarso rendimento o prestazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:performer (low/high)
Italian translation:di elevato/scarso rendimento o prestazione
Entered by: xxxNicoletta F

08:44 Jan 18, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Management / dirigenza
English term or phrase: performer (nel contesto)
low and high *performers* parlando di dirigenti, il significato è chiaro, ma qual'è il traducente adatto senza dover usare una perifrasi e senza lasciare l'inglese?
Franco Mori
Italy
elevato/scarso rendimento o prestazione
Explanation:
... altre varianti
Selected response from:

xxxNicoletta F
Grading comment
Grazie Nicoletta! La tua risposta mi ha suggerito "dirigenti con alto/basso livello di prestazioni" che è quello che ho usato.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2efficienti/efficienza
AdamiAkaPataflo
3 +2elevato/scarso rendimento o prestazionexxxNicoletta F
3 +1qualità professionali
SilvanaCollura
3 +1capacità /valore /spessore
Gianni Pastore
3ad alto livello di produttività
Oscar Romagnone


Discussion entries: 2





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
capacità /valore /spessore


Explanation:
qualche idea

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: "spessore" mi piace! :-)
3 hrs
  -> coint e stratacoint! :)

49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ad alto livello di produttività


Explanation:
O anche "alto grado di produttività" (molto più di "tasso/saggio" che non trovo adatti in questo contesto)...altre idee!

Oscar Romagnone
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
qualità professionali


Explanation:
..dirigenti con elevate/ridotte qualità professionali

SilvanaCollura
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore: valida anche questa
4 hrs
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
elevato/scarso rendimento o prestazione


Explanation:
... altre varianti

xxxNicoletta F
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Nicoletta! La tua risposta mi ha suggerito "dirigenti con alto/basso livello di prestazioni" che è quello che ho usato.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
2 hrs
  -> grazie!

agree  Eleonora Imazio
1 day3 hrs
  -> grazie!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
efficienti/efficienza


Explanation:
più/meno efficienti, con alto/basso livello/grado d'efficienza
un'ennesima alternativa che mi pare applicabile al concetto di "dirigente"...
:-)

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore: ... soprattutto "basso livello" hee hee hee :D
57 mins
  -> fantozzi non si dimentica, eh? ;-))

agree  Leonardo La Malfa: Fantozzi... miticoooo! (con la voce di Homer) =)
1 hr
  -> fosse un doppiaggio, sarebbe d'obbligo! :-)))