KudoZ home » English to Italian » Manufacturing

dancing control

Italian translation: controllo a ballerino


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dancing control
Italian translation:controllo a ballerino
Entered by: Federica Banzola

14:53 Jun 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Manufacturing / printers / toner
English term or phrase: dancing control
manuale di una stampante:
title:More on the Transfer Belt Mark Sensor

The CPU information from the transfer belt mark sensor to adjust the speed the speed of the belt to account for the belt regularity  This control method is called "Dancing Control"
potrebbe essere un "dispositivo di controllo a ballerino"? di solito avevo sempre visto il termine "dandy", ma i dancing...
Federica Banzola
Italy
controllo "a ballerino"
Explanation:
Vedi ad esempio:
Un'altra soluzione che ha trovato diffusione è il controllo "a ballerino", un elemento di regolazione collocato in modo da risultare sensibile alla variazione geometrica di un´ansa volutamente creata tra due cabestani successivi.

Una decina di anni fu introdotto un originale sistema che eliminava il ballerino e certi suoi inconvenienti mediante un diverso tipo di regolazione (dancerless).
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1sistema/dispositivo a ballerinoAlberta Batticciotto
4 +1controllo "a ballerino"
Laura Gentili


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
controllo "a ballerino"


Explanation:
Vedi ad esempio:
Un'altra soluzione che ha trovato diffusione è il controllo "a ballerino", un elemento di regolazione collocato in modo da risultare sensibile alla variazione geometrica di un´ansa volutamente creata tra due cabestani successivi.

Una decina di anni fu introdotto un originale sistema che eliminava il ballerino e certi suoi inconvenienti mediante un diverso tipo di regolazione (dancerless).



    Reference: http://www.meccanicanews.com/newsite/news1.asp?New=23&R=TECN...
Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 9
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti
5 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
sistema/dispositivo a ballerino


Explanation:
solitamente nelle stampanti si parla si sistema/dispositivo a ballerino

Doppio Ballerino - Svolgitore motorizzato con dispositivo a fotocellula per l 'allineamento della cimossa del tessuto, il sistema a doppio ballerino è l 'unico che consente una perfetta alimentazione del tessuto ed un perfetto posizionamento del tessuto sul tappeto anche se la pezza di stoffa fosse fortemente disallineata
http://www.muchcolours.com/italiano/flexprint.htm

--------------------------------------------------
Note added at 32 mins (2005-06-23 15:26:44 GMT)
--------------------------------------------------

Dispositivo a ballerino per la sincronizzazione dello svolgitore al gruppo di trasporto del tessuto a tappeto.
http://www.bontex.it/QualiJet.html

Alberta Batticciotto
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Asperti
5 hrs
  -> grazie Stefano e buona giornata