KudoZ home » English to Italian » Manufacturing

constant scallop

Italian translation: dentellatura a passo costante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:constant scallop
Italian translation:dentellatura a passo costante
Entered by: Sandra Bertolini

14:48 Aug 2, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Manufacturing / comandi CAD
English term or phrase: constant scallop
Il comando intero è il seguente:

Selection of the limitation curve for 1 constant scallop finish

...Considerate che l'inglese è un orrore... temo sia stato tradotto da altra lingua. Sicuramente romanza, forse il francese. Grazie dell'aiuto
lanave
Italy
dentellatura a passo costante
Explanation:
Partendo dal presupposto che come dici tu la traduzione sia stata fatta sul calco di un'altra lingua, si parla di dentellatura a passo costante per le lastre di metallo lavorate. Potrebbe essere la tua soluzione. Ciao e buon lavoro (niente merletti, ma quasi... scherzo ovviamente)
Selected response from:

Sandra Bertolini
Italy
Grading comment
Ringrazio tutti per la disponibilità. Questo lavoro mi sta facendo dannare non tanto per i problemi terminologici quanto per l'ambiguità sintattica
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4dentellatura costante
gianfranco
3 +1dentellatura a passo costante
Sandra Bertolini


Discussion entries: 3





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
dentellatura a passo costante


Explanation:
Partendo dal presupposto che come dici tu la traduzione sia stata fatta sul calco di un'altra lingua, si parla di dentellatura a passo costante per le lastre di metallo lavorate. Potrebbe essere la tua soluzione. Ciao e buon lavoro (niente merletti, ma quasi... scherzo ovviamente)

Sandra Bertolini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ringrazio tutti per la disponibilità. Questo lavoro mi sta facendo dannare non tanto per i problemi terminologici quanto per l'ambiguità sintattica

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino: certo "a passo" costante
22 hrs
  -> grazie :-)

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dentellatura costante


Explanation:
Dal diz. tec.Marolli, scallop/scalloping può essere diverse cose, tra cui lavorazioni e/o finiture di lavorazione.

In questo caso, mi pare che si tratti di una funzione per praticare una "dentellatura" in modo costante, regolare o tra limiti definiti.

ciao
Gianfranco

gianfranco
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4