KudoZ home » English to Italian » Manufacturing

bulk manufacturing

Italian translation: produzione in bulk


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bulk manufacturing
Italian translation:produzione in bulk
Entered by: Sofia Marina Christina Loddo

20:17 Jul 8, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Manufacturing
English term or phrase: bulk manufacturing
Process Manager for bulk manufacturing.

Produzione all'ingrosso? o si riferisce a produzioni in grande quantità? qualcuno conosce questo termine?
Sofia Marina Christina Loddo
Italy
produzione in bulk
Explanation:
Come al solito il termine inglese é di solito lasciato tal quale fra gli addetti ai lavori.

--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2008-07-09 15:11:17 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Qualcuno si é lamentato del termine in Inglese: non si può lasciarlo in Italiano?, dice.
Dillo a me che sono un purista, che ho fatto il Liceo Classico prima della riforma (beh, la prima dal 1931...), e per giunta un pignolo insopportabile!...
Però io ragiono che la lingua é viva, si evolve continuamente, e ciò che governa é l'uso, non l'Accademia della Crusca. Come ho detto nella mia scarna spiegazione, gli "addetti ai lavori" usano "in bulk", tal quale. Chi sono io per contraddirli tutti? A questo punto non dovrei neanche usare la frase "addetti ai lavori", che é un neologismo...
Selected response from:

Pompeo Lattanzi
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5produzione in bulk
Pompeo Lattanzi
4produzzione in massaPaulo Horsky
4produzione in fusti
Vito Adelizzi
4produzione in grandi quantità
Gian
4volume di produzione
Olga Buongiorno
3produzione bulk/di bulk /parziale
Maria Luisa Dell'Orto


Discussion entries: 1





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
volume di produzione


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 3 min (2008-07-08 20:20:01 GMT)
--------------------------------------------------

Il termine Bulk in contesto si intende come volume.
http://search.babylon.com/?q=volume di produzione&babsrc=hom...

Olga Buongiorno
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 20

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
produzione bulk/di bulk /parziale


Explanation:
Ciao Sofia,

credo il termine tecnico corretto per questo tipo di produzione sia produzione bulk (o di bulk) per indicare una produzione parziale in contrapposizione alla produzio totale (fino al prodotto confezionato).

http://www.google.com/search?hl=it&q=produzione bulk&lr=

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
produzione in grandi quantità


Explanation:
produzione in grossi volumi

[PDF] PIANO PROVINCIALE DI GESTIONE DEI RIFIUTI SPECIALI ANCHE PERICOLOSI Formato file: PDF/Adobe Acrobat
basso potere calorifico, vista la grande quantità prodotta, ...... stoccaggio di liquidi in contenitori di grande volume (bulk): i contenitori di ...
www.provincia.livorno.it/ambiente/rifiuti_speciali/VOLUME 2... - Pagine simili - Salva risultato


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 111

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
produzione in fusti


Explanation:
produzione in bulk si riferisce alla vendita del prodotto sfuso e che viene venduto in fusti...se riferito a concentrato di pomodoro, cubettato.. di solito per questi prodotti il fusto è di plastica..

Vito Adelizzi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
produzzione in massa


Explanation:
Buecken "Vocabolário Técnico"

Paulo Horsky
Works in field
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese, Native in FrenchFrench

39 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
produzione in bulk


Language variant: produzione in massa

Explanation:
Come al solito il termine inglese é di solito lasciato tal quale fra gli addetti ai lavori.

--------------------------------------------------
Note added at 18 hrs (2008-07-09 15:11:17 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Qualcuno si é lamentato del termine in Inglese: non si può lasciarlo in Italiano?, dice.
Dillo a me che sono un purista, che ho fatto il Liceo Classico prima della riforma (beh, la prima dal 1931...), e per giunta un pignolo insopportabile!...
Però io ragiono che la lingua é viva, si evolve continuamente, e ciò che governa é l'uso, non l'Accademia della Crusca. Come ho detto nella mia scarna spiegazione, gli "addetti ai lavori" usano "in bulk", tal quale. Chi sono io per contraddirli tutti? A questo punto non dovrei neanche usare la frase "addetti ai lavori", che é un neologismo...

Pompeo Lattanzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 80
Grading comment
grazie