KudoZ home » English to Italian » Manufacturing

light designer

Italian translation: addetto alla regia delle luci oppure sistema di regia delle luci


11:40 Apr 7, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Manufacturing
English term or phrase: light designer
Light designer to "compose" pictures and drawings. Light switch on the right side of the light designer. By turning the handles to the left or to the right or the opposite way, you can move the transparent film in a horizontal
way to both directions. You can decide on the position of the drawings.
Federica Masante
Italian translation:addetto alla regia delle luci oppure sistema di regia delle luci
Explanation:
Il contesto è ambiguo. Con più informazioni sarebbe più facile stabilire se è una persona ("l'addetto alla regia delle luci") oppure un macchinario (il "sistema di regia delle luci").
Selected response from:

Daniela Magnoni
Grading comment
grazie a tutti, alla fine ho chiesto al cliente e si trattava di lavagnette luminose su cui i bambini possono disegnare!!
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3addetto alla regia delle luci oppure sistema di regia delle luciDaniela Magnoni
5progettista luci / illuminazione
Cristina Giannetti


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
progettista luci / illuminazione


Explanation:
xx

--------------------------------------------------
Note added at 2004-04-07 11:50:36 (GMT)
--------------------------------------------------

ANCHE PROGETTISTA DELLE LUCI

.. Il proiettore diventa uno strumento nelle mani del progettista delle luci, il lighting ... compone
di una serie di comandi che il light designer trasmette al ...

Coniugato Nazionalità italiana. ESPERIENZE PROFESSIONALI Area di specializzazione:
\"LIGHT DESIGNER\" (progettista luci). 1983-2000 I



Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
addetto alla regia delle luci oppure sistema di regia delle luci


Explanation:
Il contesto è ambiguo. Con più informazioni sarebbe più facile stabilire se è una persona ("l'addetto alla regia delle luci") oppure un macchinario (il "sistema di regia delle luci").

Daniela Magnoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 5
Grading comment
grazie a tutti, alla fine ho chiesto al cliente e si trattava di lavagnette luminose su cui i bambini possono disegnare!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Gatta, MA (Hons): ritengo sia il macchinario. Non ho mai visto un progettista che ha un interruttore sul lato destro ;)
50 mins

agree  bistefano: si, è ambiguo
51 mins

agree  byteman
2 hrs