KudoZ home » English to Italian » Manufacturing

stamping, injection moulding

Italian translation: stampaggio (plastica) e stampaggio ad iniezione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:stamping, injection moulding
Italian translation:stampaggio (plastica) e stampaggio ad iniezione
Entered by: Angela Arnone

09:11 Feb 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Manufacturing
English term or phrase: stamping, injection moulding
“With highly-skilled machine, tool, die and mould makers, world-class raw materials and low-cost energy, XX has enjoyed competitive advantages in stamping, injection moulding, casting and forging.

Per "stamping" trovo "stampaggio", per "injection molding" trovo "stampaggio a iniezione" e quindi non so bene come rendere i due termini insieme.
Laura Gentili
Italy
stampaggio (plastica) e stampaggio ad iniezione
Explanation:
Semplicemente da solo oppure inserendo "plastica).
Ci sono vari siti che lo propongono:

stampaggio e lavorazione materie plastiche, presse ad iniezione ...stampaggio e lavorazione materie plastiche, presse ad iniezione per plastica, stampaggio plastica, stampaggio termoplastici, stampaggio ad iniezione, poliestere ...
www.aria.it/stampaggio.htm

stampaggio... Assemblaggio conto terzi - Da oltre vent'anni Comiplast opera nel settore dello stampaggio di materie plastiche per conto terzi e stampaggio ad iniezione ... ...
www.lalocandadeigolosi.it/squadra-calcio/ stampa-immagine/stampaggio.php

stampaggio plastica... www.subcontract.fvg.it 15. stampaggio e lavorazione materie plastiche, presse ad iniezione per plastica, stampaggio plastica, stampaggio ... .. ...

Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
Grazie mille a tutte e due!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1stampaggio (plastica) e stampaggio ad iniezione
Angela Arnone
1solo nota
Domenica Grangiotti


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
stampaggio (plastica) e stampaggio ad iniezione


Explanation:
Semplicemente da solo oppure inserendo "plastica).
Ci sono vari siti che lo propongono:

stampaggio e lavorazione materie plastiche, presse ad iniezione ...stampaggio e lavorazione materie plastiche, presse ad iniezione per plastica, stampaggio plastica, stampaggio termoplastici, stampaggio ad iniezione, poliestere ...
www.aria.it/stampaggio.htm

stampaggio... Assemblaggio conto terzi - Da oltre vent'anni Comiplast opera nel settore dello stampaggio di materie plastiche per conto terzi e stampaggio ad iniezione ... ...
www.lalocandadeigolosi.it/squadra-calcio/ stampa-immagine/stampaggio.php

stampaggio plastica... www.subcontract.fvg.it 15. stampaggio e lavorazione materie plastiche, presse ad iniezione per plastica, stampaggio plastica, stampaggio ... .. ...



Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 5
Grading comment
Grazie mille a tutte e due!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: vedi nota
23 mins

35 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
solo nota


Explanation:
sono d'accordo con Angela, vedi questo glossario:

Stampaggio a compressione
È un metodo di stampaggio in cui il materiale, generalmente pre-riscaldato, viene collocato nella cavità di uno stampo aperto riscaldato. Successivamente lo stampo viene chiuso con una forza elevatissima, il materiale viene sottoposto a pressione in modo che aderisca a tutte le parti dello stampo, e temperatura e pressione vengono mantenute fino a quando il materiale non si è indurito. Il processo è per la maggior parte delle volte usato con Termoindurenti.

Stampaggio ad iniezione
È il metodo per la formatura di oggetti da una plastica granulare o in polvere, nella maggior parte dei casi di tipo termoplastico, in cui il materiale da una tramoggia passa ad una camera riscaldata in cui rammollisce. Successivamente viene spinto in uno stampo da un pistone o da una vite. La pressione viene mantenuta fino a che la massa non si è indurita abbastanza da essere estratta dallo stampo.

Saluti cari e buon lavoro
Domenica


    Reference: http://www.geplastics.com/resins/it/techsolution/glossary/e1...
Domenica Grangiotti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4