KudoZ home » English to Italian » Marketing

direct mail

Italian translation: pubblicità diretta per corrispondenza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:direct mail
Italian translation:pubblicità diretta per corrispondenza
Entered by: mrippa

11:04 Mar 9, 2002
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: direct mail
All advertising, direct mail, collateral or other promotional materials that reference XXX must contain the XXX logo.

Per la contiguità degli altri termini, vorrei cercare una soluzione diversa da quella presente nei glossari. Grazie in anticipo.
mrippa
Italy
pubblicità diretta per corrispondenza
Explanation:
Mi fido della fonte.
Selected response from:

M_Falzone
Grading comment
In effetti inizialmente volevo evitare "pubblicità". Poi mi sono reso conto che materiale pubblicitario e pubblicità diretta per corrispondenza potevano coesistere. Grazie a tutti comunque.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5vendita diretta tramite corrispondenza
Massimo Lencioni
4marketing postale
CLS Lexi-tech
3 +1pubblicità diretta per corrispondenzaM_Falzone
4... diretta per corrispondenza
Barbara Andruccioli
4corrispondenza direttaGuido Dalla Fontana


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
vendita diretta tramite corrispondenza


Explanation:
O "pubblicità a mezzo posta".

HTH!

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-09 11:13:50 (GMT)
--------------------------------------------------

materiale promozionale... distribuito a mezzo posta/diffuso a mezzo posta


    Diz. Picchi, Codeluppi
Massimo Lencioni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 201

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
corrispondenza diretta


Explanation:

Ciao

Guido

Guido Dalla Fontana
PRO pts in pair: 92

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
... diretta per corrispondenza


Explanation:
Tutta la pubblicità, da quella diretta per corrispondenza....
Boh, prova con qualcosa del genere


Barbara Andruccioli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 50

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
pubblicità diretta per corrispondenza


Explanation:
Mi fido della fonte.


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/
M_Falzone
PRO pts in pair: 296
Grading comment
In effetti inizialmente volevo evitare "pubblicità". Poi mi sono reso conto che materiale pubblicitario e pubblicità diretta per corrispondenza potevano coesistere. Grazie a tutti comunque.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
marketing postale


Explanation:
e' una delle soluzioni presenti nel glossario Proz.com (Gianfranco Manca) che mi sembra vada bene per il tuo contesto e per evitare la ripetizione con "advertising"


per questo non capivo a quali soluzioni ti riferissi.

buon lavoro

paola l m

CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228