KudoZ home » English to Italian » Marketing

test plan and life test

Italian translation: prova di durata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:life test
Italian translation:prova di durata
Entered by: babi

17:15 Mar 13, 2002
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: test plan and life test
varie fasi di progettazione di un nuovo prodotto
babi
piano di test / test di durata
Explanation:
da adattare a seconda del contesto
Selected response from:

byteman
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3piano di test / test di durata
byteman
4Piano di test, Prove di vitaGiacomo Camaiora


  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
piano di test / test di durata


Explanation:
da adattare a seconda del contesto

byteman
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1323
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Currò: anche "programmazione di test e prova di durata
5 hrs

agree  Fabio Paracchini
5 hrs

agree  fdefoglio: programmazione di test e prova di durata
12 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Piano di test, Prove di vita


Explanation:
"Piano di test" = piano delle prove da effettuare duranto lo sviluppo del prodotto per verificarne la conformità ai requisiti.
"Prove di vita " = prove cicliche di stressamento del prodotto finito per appurare se esso avrà una vita operativa conforme a quanto richiesto nelle specifiche (vedi link).




    Reference: http://www.advantec.it/Life%20test.htm
Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025