KudoZ home » English to Italian » Marketing

ADF

Italian translation: Application Development Framework


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ADF (abbr.)
Italian translation:Application Development Framework
Entered by: Laura Gentili

11:42 Mar 14, 2002
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: ADF
Frase:
only mandatory fields can be analysed: total bid value, mandatory ADFs, lead-time...

Si tratta di un software che supporta la fase del "decision making", nel caso di scelta di fornitori.

Ho cercato di decifrare l'acronimo ADF, ma non riesco a trovare una soluzione. Grazie a tutti!
Giovanna Graziani
Italy
Application Development Framework
Explanation:
Secondo me è questo

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-14 11:59:42 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi ad esempio:

\"Application Development Framework\" è il titolo del seminario gratuito che si terrà il 30 maggio a Milano (Hilton Milan Hotel, via Galvani 12) e il giorno successivo a Roma (Sheraton Golf Hotel, viale Parco dei Medici 165). L\'iniziativa è organizzata da Integra Consulting e Atel@GFI in collaborazione con Merant, Mercury Interactive, QSS e TogetherSoft.

Durante i lavori saranno illustrate le migliori metodologie per creare un ciclo di vita dello sviluppo del software aperto ed efficace per le varie applicazioni di e-business. Un\'occasione per scoprire le sfide e le opportunità presentate dallo sviluppo nell\'Internet Time utilizzando un eccellente framework applicativo che consente di creare nuove strategie di e-business, di trasformare le applicazioni già esistenti, di integrare i dati e gestire lo sviluppo di applicazioni Web.

Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Grazie a tutti. Anch'io avevo trovato la maggior parte degli acronimi che mi avete suggerito, ma li escludevo da questo contesto. Questo di Laura è forse quello che più si addice, visto che si parla proprio di e-business.
Grazie ancora,
Giovanna
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4alcuni acronimi:
Gilda Manara
4Application Development Framework
Laura Gentili
4Additional Deposit Funds?
mrippa
1ADFvaleobe


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Additional Deposit Funds?


Explanation:
Prova se uno degli hit di acronymfinder ti soddisfa. Ci vorrebbe più contesto...


    Reference: http://www.acronymfinder.com/af-query.asp?String=exact&Acron...
mrippa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Application Development Framework


Explanation:
Secondo me è questo

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-14 11:59:42 (GMT)
--------------------------------------------------

Vedi ad esempio:

\"Application Development Framework\" è il titolo del seminario gratuito che si terrà il 30 maggio a Milano (Hilton Milan Hotel, via Galvani 12) e il giorno successivo a Roma (Sheraton Golf Hotel, viale Parco dei Medici 165). L\'iniziativa è organizzata da Integra Consulting e Atel@GFI in collaborazione con Merant, Mercury Interactive, QSS e TogetherSoft.

Durante i lavori saranno illustrate le migliori metodologie per creare un ciclo di vita dello sviluppo del software aperto ed efficace per le varie applicazioni di e-business. Un\'occasione per scoprire le sfide e le opportunità presentate dallo sviluppo nell\'Internet Time utilizzando un eccellente framework applicativo che consente di creare nuove strategie di e-business, di trasformare le applicazioni già esistenti, di integrare i dati e gestire lo sviluppo di applicazioni Web.



Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4975
Grading comment
Grazie a tutti. Anch'io avevo trovato la maggior parte degli acronimi che mi avete suggerito, ma li escludevo da questo contesto. Questo di Laura è forse quello che più si addice, visto che si parla proprio di e-business.
Grazie ancora,
Giovanna

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
alcuni acronimi:


Explanation:
Access Decision Facilities
Aviation Defense Force
Automatic Direction Finder

per non parlare dell'Asian Development Fund e così via.

Mi sembra che il primo (trovato in un contesto di management sourcing) potrebbe essere abbastanza adatto...

... enforces the system's mandatory security policies to the access decision facility
(ADF)
http://www.dsv.su.se/research/seclab/publications/simone_fis...

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

33 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
ADF


Explanation:
Premetto che non intervengo con cognizione di causa; questo è quello che ho trovato sui diz. di acronimi.

ADF Automatic Direction Finder
ADF Automatic Document Feed
.adf Adapter Description File (file name extension)

Non riesco proprio a capire a quale campo appartenga ADF, tuttavia escludo l'estensione di file.

Spero che a te venga l'illuminazione!
Ciao

valeobe
Italy
PRO pts in pair: 31