KudoZ home » English to Italian » Marketing

micromanaged

Italian translation: Automi


11:47 Mar 21, 2002
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: micromanaged
Questionario per i dipendenti.

147. Employees don’t feel micromanaged.
148. XX senior management gives employees a great deal of autonomy.
149. XX senior management helps employees understand the importance and context of decisions and goals.
Laura Gentili
Italy
Italian translation:Automi
Explanation:
“micromanaded” = “controllato nel dettaglio”, “gestito fin nei minimi particolari”

In questo contesto proporrei qualcosa di questo tipo:
"Gli impiegati non devono ritenersi/sentirsi semplicemente come puri automi che si limitano ad eseguire meccanicamente le decisioni altrui"


Ciao



--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-21 14:16:15 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Gli impiegati non devono pensare di avere un ruolo passivo\"
Selected response from:

Giacomo Camaiora
Italy
Grading comment
Grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sorvegliati
biancaf202
4vincolatovaleobe
3Vedi sotto
Gianni Pastore
2AutomiGiacomo Camaiora


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Vedi sotto


Explanation:
Gli sono consci del livello di preparazione dei dirigenti

E' solo un'idea, non so quanto giusta, vedi tu!
Ciao
Gianni

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-21 12:42:23 (GMT)
--------------------------------------------------

impiegati, volevo dire...G

Gianni Pastore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2721

53 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Automi


Explanation:
“micromanaded” = “controllato nel dettaglio”, “gestito fin nei minimi particolari”

In questo contesto proporrei qualcosa di questo tipo:
"Gli impiegati non devono ritenersi/sentirsi semplicemente come puri automi che si limitano ad eseguire meccanicamente le decisioni altrui"


Ciao



--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-21 14:16:15 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Gli impiegati non devono pensare di avere un ruolo passivo\"

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025
Grading comment
Grazie a tutti.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vincolato


Explanation:
Sono d'accordo con il concetto di "gestito/controllato nel dettaglio".
La traduzione potrebbe essere

147. Gli impiegati non si sentono vincolati.
148. ....[...]

Ciao,
Vale

valeobe
Italy
PRO pts in pair: 31

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sorvegliati


Explanation:
Micromanagement (vedi sitio)si riferisce ad una situazione in cui l'impiegato non puo' essere creativo perche' si sente costantemente sorvegliato o controllato come dice Giacomo.

Suggerisco:
Gli impigati non si sentono sorvegliati


    Reference: http://www.hardatwork.com/HyperNews/get/forums/demw6/14.html...
biancaf202
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 98