KudoZ home » English to Italian » Marketing

internet exchange

Italian translation: transazioni commerciali online


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:internet exchange
Italian translation:transazioni commerciali online
Entered by: Mauro Cristuib-Grizzi

06:57 Apr 3, 2002
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: internet exchange
TheCompany had secure internet exchanges in eight European cities...

si parla di e-commerce B2B. Forse 'borsini internet'?
Grazie.
Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
transazioni commerciali online
Explanation:
O anche "transazioni economiche online"

Poiché si parla di attività Business-to-Business direi che si tratta di "rapporti commerciali online tra aziende nel mercato dei prodotti industriali", mentre il termine "borsino" ha più un senso finanziario.

Ciao

Selected response from:

Giacomo Camaiora
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +2transazioni commerciali onlineGiacomo Camaiora
4borse merci
Francesco D'Alessandro


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
borse merci


Explanation:
forse è meglio aggiungere la parola merci, altrimenti può farsi confusione con le borse titoli

un'alternativa: centri di scambio merci

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

6 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
transazioni commerciali online


Explanation:
O anche "transazioni economiche online"

Poiché si parla di attività Business-to-Business direi che si tratta di "rapporti commerciali online tra aziende nel mercato dei prodotti industriali", mentre il termine "borsino" ha più un senso finanziario.

Ciao




    Reference: http://www.mainworld.net/te_main/temain_giu00/20_art2.htm
Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  valeobe
33 mins

agree  gmel117608
8 hrs