KudoZ home » English to Italian » Marketing

fair game

Italian translation: di tipo aperto; compatibili (riferito a dispositivi)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:fair game
Italian translation:di tipo aperto; compatibili (riferito a dispositivi)
Entered by: Joe_uk

22:40 May 13, 2002
English to Italian translations [PRO]
Marketing / digital audio
English term or phrase: fair game
Stand-alone recording and/or mixing devices, DAT or other digital tape-based peripherals, and higher-end electronic instruments are all equally fair game, making their inclusion in your projects seamless and painless.
Cristina Demagistris
Italy
sono di tipo aperto
Explanation:
"fair game" è qui usato per significare che i dispositivi citati sono aperti, non hanno caratteristiche (per esempio connessioni non standard ecc.) che ne precludano un'agevole e indolore implementazione in sistemi preesistenti

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-13 23:28:42 (GMT)
--------------------------------------------------

un uso simile della locuzione, anche se il contesto è diverso (solo per far capire come \'fair game\' non venga solo usato per significare \'facile preda\' o simili) può essere trovato in:

http://www.soulsongartpublishing.com/SubmitYourWork.htm
Selected response from:

Joe_uk
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1gioco equo
Massimo Gaido
4 +1considerati accettabili
Luca Tutino
4allo stesso livellorobrug
4sono tutti egualmente idonei
Gian
4compatibili
Adriana Esposito
4si possono usare senza problemi
Gilda Manara
4sono di tipo aperto
Joe_uk
4godono tutti di pari opportunità
anusca


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
gioco equo


Explanation:
Ciao,
M.

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lise Boismenu, B.Sc.: o franco
5 mins

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sono di tipo aperto


Explanation:
"fair game" è qui usato per significare che i dispositivi citati sono aperti, non hanno caratteristiche (per esempio connessioni non standard ecc.) che ne precludano un'agevole e indolore implementazione in sistemi preesistenti

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-13 23:28:42 (GMT)
--------------------------------------------------

un uso simile della locuzione, anche se il contesto è diverso (solo per far capire come \'fair game\' non venga solo usato per significare \'facile preda\' o simili) può essere trovato in:

http://www.soulsongartpublishing.com/SubmitYourWork.htm

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
considerati accettabili


Explanation:
Si intende dire che non sono stati frapposti ostacoli alla connessione di queste periferiche, dato che i produttori considerano lecito il loro uso. L'espressione è usata in questo senso per esempio alla URL qui sotto: "After all, if they are on a DVD, they are just bits, and bits of any sort are apparently now fair game for a concerted industry attack on fair use. Sony and some other movie studios like Disney have announced plans to rent movies on demand via the Net, and the security storm flags are already flying"


    Reference: http://www.open-mag.com/features/Vol_12/home_cinema/home_cin...
Luca Tutino
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 518

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ogdc
6 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
si possono usare senza problemi


Explanation:
fair game è la selvaggina cui tutti possono dare la caccia, senza permessi o autorizzazioni particolari; l'espressione è passata nell'uso comune per indicare l'assenza di problemi o restrizioni particolari nell'usare qualcosa, o nel perseguire determinati scopi

Ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
godono tutti di pari opportunità


Explanation:
...per restare nell'attualità ovvero

sono (considerati) tutti sullo stesso piano

Secondo il Sansoni game significa anhe "punteggio":

Il punteggio per vincere è di nove = Nine points is game

The game was seven to one
slt
anusca

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-14 09:31:31 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Mi sono lasciata trasportare dal dizionario e ho dimenticato il contesto!!!


anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 290

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
compatibili


Explanation:
Tra le tante proposte ci metto anche la mia (!). Io direi semplicemente così "... sono tutti ugualmente compatibili..." visto come prosegue la frase.
Ciao
ad


Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
allo stesso livello


Explanation:
trattandosi di componenti elettronici e dispositivi con prestazioni simili

robrug
Italy
PRO pts in pair: 12

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sono tutti egualmente idonei


Explanation:
.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123