KudoZ home » English to Italian » Marketing

XXX integrated by combining competencies

Italian translation: sinergia delle conoscenze


09:52 May 28, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing
English term or phrase: XXX integrated by combining competencies
non riesco a trovare una traduzione sintetica per questo titolo. Mi aiutereste per favore?
L'articolo parla di un'azienda che produce componenti per automobili che è stata oggetto di una fusione con altre business unit. Ovviamente questa fusione ha determinato un accorpamento del know-how. Solo che non riesco a rendere il tutto con una frase sintetica...(quanto odio i titoli!)
Un grazie anticipato
Marina Capalbo
Italian translation:sinergia delle conoscenze
Explanation:
l'alleanza permette una "sinergia delle esperienze"


Un'altra alternativa

Ciao
Giacomo
Selected response from:

Giacomo Camaiora
Italy
Grading comment
proprio bella l'idea della "sinergia". Uno spunto interessante! Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1mi pare che la soluzione sia nella tua spiegazione
CLS Lexi-tech
4per una fusione delle competenze
luskie
4XXX competenze combinate integrate
Guy D'Aloia
2 +2sinergia delle conoscenzeGiacomo Camaiora
4XXX integra una serie di capacità combinate
Mauro Cristuib-Grizzi
4XXX beneficia dell'integrazione delle capacità
Francesco D'Alessandro


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
XXX integra una serie di capacità combinate


Explanation:
è un po' ribaltato, ma il senso dovrebbe essere questo...

Mauro Cristuib-Grizzi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1253

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
XXX beneficia dell'integrazione delle capacità


Explanation:
trae vantaggio dall'integrazione delle (rispettive) capacità

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
mi pare che la soluzione sia nella tua spiegazione


Explanation:
integrazione per accorpamento dei saperi

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella: anche se tendo a tradurre tutto, forse qui 'know-how' o 'competenze' al pasto di 'saperi' andrebbe bene
37 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
sinergia delle conoscenze


Explanation:
l'alleanza permette una "sinergia delle esperienze"


Un'altra alternativa

Ciao
Giacomo

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025
Grading comment
proprio bella l'idea della "sinergia". Uno spunto interessante! Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: sinergia mi pare un'ottima scelta. ciao
7 mins

agree  Silvia Currò
1 hr

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
XXX competenze combinate integrate


Explanation:
DECLAMATORIO E SINTETICO, SPERO SI INTEGRI, OPS, VOLEVO DIRE COMBINI, OPS DI NUOVO, CON IL TUO TESTO.

Guy D'Aloia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 38

1 day20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
per una fusione delle competenze


Explanation:
.


luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477