KudoZ home » English to Italian » Marketing

*Feet-on-the-Street* Service

Italian translation: servizio sul campo, vendita sul campo


09:41 Jun 10, 2002
English to Italian translations [PRO]
Marketing / Sales
English term or phrase: *Feet-on-the-Street* Service
Gestione aziendale, promozione e vendita - Metodo di vendita diretto - professionista esperto del mercato che rappresenta l'azienda e contatta direttamente i possibili clienti
Cristina Corgnati
Italian translation:servizio sul campo, vendita sul campo
Explanation:
Normalmente "sul campo" significa direttamente a contatto con i clienti e viene usato relativamente ad interventi di assistenza; credo comunque che possa rendere l'idea anche in questo caso.
Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4Vendita porta a porta
Rosa Cangiano
4 +3rappresentante commerciale
Emanuela Corbetta
4 +1Un servizio con i piedi per terra
Francesco D'Alessandro
4servizio sul campo, vendita sul campo
Giovanna Graziani
4v.s.xxxTanuki


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Un servizio con i piedi per terra


Explanation:
con i piedi ben piantati per terra

--------------------------------------------------
Note added at 2002-06-10 09:47:01 (GMT)
--------------------------------------------------

oppure, cambiando del tutto registro:

Dovunque voi siate, ci arriveremo

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ogdc
10 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
rappresentante commerciale


Explanation:
rappresentante di vendita.
Credo stiano parlando della persona che si occupa di contattare ed andare a vedere personalmente i clienti

Emanuela Corbetta
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 290

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki
3 mins

agree  AndiG
21 mins

agree  Silvia Currò
24 mins

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
Un tipo di servizio (come outreach) in cui il professionista scende in strada ad occuparsi direttamente della gente (clienti, interlocutori) invece che restarsene chiuso in ufficio.

(Trasposizione: Porta a porta?!)

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
Vendita porta a porta


Explanation:
-

Rosa Cangiano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 26

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Orietta Neri
10 mins

agree  Julie Preston
17 mins

agree  xxxTanuki: come potrei non essere d'accordo? :-)
37 mins

agree  gmel117608
1 day6 hrs

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
servizio sul campo, vendita sul campo


Explanation:
Normalmente "sul campo" significa direttamente a contatto con i clienti e viene usato relativamente ad interventi di assistenza; credo comunque che possa rendere l'idea anche in questo caso.

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119