KudoZ home » English to Italian » Marketing

401K

Italian translation: fondi pensionistici, vedi sotto


09:44 Jun 10, 2002
English to Italian translations [PRO]
Marketing / Retirement benefits
English term or phrase: 401K
Previdenza e legislazione sul lavoro - Penso sia simile al nostro TFR, ma temo, come spesso accade, che non corrisponda esattamente, per cui mi hanno chiesto di darne una spiegazione
Cristina Corgnati
Italian translation:fondi pensionistici, vedi sotto
Explanation:
L'ho trovato recentemente anch'io in una traduzione. Si tratta di fondi pensionistici flessibili, ma non proprio come il nostro TFR. Si può scegliere quale percentuale del proprio stipendio mettere da parte in un fondo pensionistico, e non si pagano le tasse su questa somma.

Maggiori dettagli nel sito qui sotto.
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8fondi pensionistici, vedi sotto
Roberta Anderson
4Fondi pensionistici
Emanuela Corbetta


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
fondi pensionistici, vedi sotto


Explanation:
L'ho trovato recentemente anch'io in una traduzione. Si tratta di fondi pensionistici flessibili, ma non proprio come il nostro TFR. Si può scegliere quale percentuale del proprio stipendio mettere da parte in un fondo pensionistico, e non si pagano le tasse su questa somma.

Maggiori dettagli nel sito qui sotto.


    Reference: http://www.401k-site.com/
Roberta Anderson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2147

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Orietta Neri
7 mins

agree  Silvia Currò
11 mins

agree  Francesco D'Alessandro
11 mins

agree  Julie Preston: giusto - anche io ho trovato lo stesso sito
14 mins

agree  Barbara Cattaneo
1 hr

agree  Sarah Ponting
4 hrs

agree  gmel117608
4 hrs

agree  ogdc
10 hrs

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Fondi pensionistici


Explanation:
ai quali contribuisce una parte il datore di lavoro e un'altra parte il lavoratore. Il lavoratore decide che percentuale del salario investire ed anche in che tipo di fondi.
Esperienza personale

Emanuela Corbetta
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 290