KudoZ home » English to Italian » Marketing

breast pocket wallet

Italian translation: portafoglio da taschino


15:53 Jul 9, 2002
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: breast pocket wallet
fa parte di un listino prezzi, quindi la dicitura deve essere "short and sweet"!
Amanda Calleri
Italy
Italian translation:portafoglio da taschino
Explanation:
very short

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-09 23:29:09 (GMT)
--------------------------------------------------

ha ragione Laura, da tasca

Per curiosita\' sono andata a vedere vari cataloghi di portafogli. Quelli a soffietto hanno una parte di pelle morbida che costituisce appunto il soffietto; i portafogli wallet vengono chiamati portadocumenti in certi cataloghi.
Se il tuo documento reca fotografie non sarebbe inutile un giro comparativo in rete
buon lavoro
paola l m

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-09 23:30:46 (GMT)
--------------------------------------------------



Per curiosita\' sono andata a vedere vari cataloghi di portafogli. Quelli a soffietto hanno una parte di pelle morbida che costituisce appunto il soffietto; i portafogli wallet vengono chiamati portadocumenti in certi cataloghi.
Se il tuo documento reca fotografie non sarebbe inutile un giro comparativo in rete

http://www.peterskins.com/catalogo_portafogli_pag4_italiano....
tra i tanti con un portafoglio a soffietto da uomo e da donna


buon lavoro
paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6portafoglio da taschino
CLS Lexi-tech
4Portafoglio verticalegabs72
4portafoglio da uomo
Bilingualduo


Discussion entries: 4





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
portafoglio da taschino


Explanation:
very short

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-09 23:29:09 (GMT)
--------------------------------------------------

ha ragione Laura, da tasca

Per curiosita\' sono andata a vedere vari cataloghi di portafogli. Quelli a soffietto hanno una parte di pelle morbida che costituisce appunto il soffietto; i portafogli wallet vengono chiamati portadocumenti in certi cataloghi.
Se il tuo documento reca fotografie non sarebbe inutile un giro comparativo in rete
buon lavoro
paola l m

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-09 23:30:46 (GMT)
--------------------------------------------------



Per curiosita\' sono andata a vedere vari cataloghi di portafogli. Quelli a soffietto hanno una parte di pelle morbida che costituisce appunto il soffietto; i portafogli wallet vengono chiamati portadocumenti in certi cataloghi.
Se il tuo documento reca fotografie non sarebbe inutile un giro comparativo in rete

http://www.peterskins.com/catalogo_portafogli_pag4_italiano....
tra i tanti con un portafoglio a soffietto da uomo e da donna


buon lavoro
paola l m

CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rosa Cangiano
1 hr

agree  Tama
1 hr

agree  Laura Galli Mari: suggerisco di modificare in "portafoglio da tasca": in rete c'è qualche riscontro in più
1 hr

agree  Elena Bellucci
2 hrs

agree  Anna Beria
6 hrs

agree  xxxTanuki: Portadocumenti, che entrano nella tasca portadocumenti. http://www.pineider.com/country/06.html - poi ognuno ci porterà quel che crede.
17 hrs
The asker has declined this answer
Comment: Graded automatically based on peer agreement.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
portafoglio da uomo


Explanation:
credo si dica semplicemente così. E' quello 'magro' e un po' lungo con spazio per le carte di credito.
Al massimo si potrebbe dire 'portafoglio/carte di credito'. Credo che portafoglio da uomo basti e che portafoglio da tasca si riferisca a quello più piccolo che va nella tasca posteriore dei calzoni.
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521
The asker has declined this answer

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Portafoglio verticale


Explanation:
Nel contesto indicato da Cristina, visto che anche secondo me il portafogli è proprio quello, forse si può fare riferimento al formato, che è appunto verticale rispetto ai soliti portafogli classici


    Reference: http://www.bojola.it/listino.asp?livello_02=portafogli_uomo
gabs72
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 153