KudoZ home » English to Italian » Marketing

major-sales

Italian translation: vendite importanti


12:59 Jul 15, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Marketing
English term or phrase: major-sales
e l'asino casca sempre sulle cose facili! E' un termine semplice ma non ho proprio idea di come si dica in italiano! Il contesto è chiaramente quello delle vendite
Mattia
Italian translation:vendite importanti
Explanation:
senza contesto (nel senso del resto della frase), l'asino potrebbe cascare anche qui!

G
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
Ciao! scusa se rispondo dopo tanto ma non riuscivo a decidere quale fosse la definizione migliore. Alla fine credo che opterò per "vendite ad alto livello" perché racchiude il senso di importante e di dà l'idea dei vari processi decisionali necessari per concludere la vendita.
Grazie ancora e scusa il voto striminzito! mi sento tanto "professore" quando devo dare un voto a proz.com . . .
Ciao e grazie a tutti!
Paola
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3vendite importanti
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4 +3vendite principali
Sarah Ponting
4vendite all'ingrossoKimmy
3vendite su commessagabs72
2vendite ad alto volumeGiacomo Camaiora
2vedi sottoM_Falzone


Discussion entries: 1





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
vendite importanti


Explanation:
senza contesto (nel senso del resto della frase), l'asino potrebbe cascare anche qui!

G

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
Ciao! scusa se rispondo dopo tanto ma non riuscivo a decidere quale fosse la definizione migliore. Alla fine credo che opterò per "vendite ad alto livello" perché racchiude il senso di importante e di dà l'idea dei vari processi decisionali necessari per concludere la vendita.
Grazie ancora e scusa il voto striminzito! mi sento tanto "professore" quando devo dare un voto a proz.com . . .
Ciao e grazie a tutti!
Paola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Irene (Renata) Liapis
1 hr

agree  davidholme: il contesto potrebbe essere determinante, in fatti.
16 hrs

agree  gmel117608
6 days

4 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
vedi sotto


Explanation:
Sono forse le vendite più importanti, fondamentali per la compagnia?


M_Falzone
PRO pts in pair: 296

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
vendite principali


Explanation:
un'idea

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Massimo Gaido
36 mins
  -> thanks, Massimo

agree  Tama
3 hrs
  -> thanks, Tama

agree  gabs72
4 hrs
  -> thanks, gabs72

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
vendite ad alto volume


Explanation:
Un'alternativa (un bo scabeccia devo dire).

Giacomo

Giacomo Camaiora
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1025

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vendite all'ingrosso


Explanation:
potrebbero essere le vedite \"wholesale!"

Kimmy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 202

5 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vendite su commessa


Explanation:
So che è un po\' vago, però effettivamente sono le vendite su commessa quelle che richiedono un continuo contatto con il cliente per realizzare il prodotto esattamente come richiesto.

Forse ti può essere d\'aiuto! Ciao

gabs72
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 153