KudoZ home » English to Italian » Marketing

see sentence

Italian translation: v.s.


13:12 Jan 13, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: see sentence
the expert "put in what was very much a surprise appearance"
diede sorprendentemente il suo contributo? (al libro)

non sono sicura

qualsiasi suggerimento gradito, grazie
verbis
Italian translation:v.s.
Explanation:
sarebbe qualcosa come 'si è fatto vivo a sorpresa' - in questo contesto potresti dire 'ha dato un inatteso contributo (alla stesura del libro o quel che è)'; anche 'tanto gradito quanto inatteso', o 'insperato', se pensi che l'idea che si vuole trasmettere è quella di una sorpresa piacevole.

HTH

Mirella
Selected response from:

Mirella Soffio
Italy
Grading comment
grazie mille
buon lavoro a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3v.s.
Mirella Soffio
5apparizione a sorpresa
AdamiAkaPataflo


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
v.s.


Explanation:
sarebbe qualcosa come 'si è fatto vivo a sorpresa' - in questo contesto potresti dire 'ha dato un inatteso contributo (alla stesura del libro o quel che è)'; anche 'tanto gradito quanto inatteso', o 'insperato', se pensi che l'idea che si vuole trasmettere è quella di una sorpresa piacevole.

HTH

Mirella

Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1069
Grading comment
grazie mille
buon lavoro a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  saratone
2 mins

agree  Domenica Grangiotti: un contributo del tutto inaspettato, un intervento assolutamente inatteso
21 mins

agree  Marie Scarano
1 hr

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
apparizione a sorpresa


Explanation:
mi sembra OK. Anche "comparsata" potrebbe andar bene, se il tono del testo è + "easy"....

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3768