KudoZ home » English to Italian » Marketing

Clock-building, not time telling

Italian translation: pragmatismo, non inventiva...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Clock-building, not time telling
Italian translation:pragmatismo, non inventiva...
Entered by: Raffaella Cornacchini

10:01 Mar 26, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: Clock-building, not time telling
Si tratta di un elenco di caratteristiche riportate in un corso di formazione professionale, nella fattispecie "come sviluppare le proprie capacità di leadership".
Un'idea per renderlo bene in italiano senza utilizzare troppe parole?
sonia beraha
pragmatismo, non inventiva...
Explanation:
oppure pragmatici, non visionari
in base a quanto dice questo sito:

The Timeless Principles of Visionary Companies
"Clock building" not "time telling": Having a great idea or being a charismatic visionary leader is "time telling"; building a company that can prosper far beyond the presence of any single idea or leader and through multiple product life-cycles is "clock building", taking an architectural approach and concentrate on building the organisational traits of visionary companies; their greatest creation is the company itself and what it stands for.

raffa1



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 10:16:59 (GMT)
--------------------------------------------------

questo è il sito di riferimento, ma ce ne sono altri.

Companies become visionary primarily through \"vision statements\". The Timeless Principles
of Visionary Companies. \"Clock building\" not \"time telling\": Having a ...
www.management-training-consultants.com/ successful-habits-visionary-companies.htm - 15k

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 10:18:01 (GMT)
--------------------------------------------------

questo è il sito di riferimento, ma ce ne sono altri.

Companies become visionary primarily through \"vision statements\". The Timeless Principles
of Visionary Companies. \"Clock building\" not \"time telling\": Having a ...
www.management-training-consultants.com/ successful-habits-visionary-companies.htm - 15k

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 10:19:37 (GMT)
--------------------------------------------------

un\'alternativa potrebbe essere:
una struttura/un progetto, non una visione
(il PC cattivo mi ha duplicato la nota precedente)
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3pragmatismo, non inventiva...Raffaella Cornacchini
4concretezza, non fantasia
Domenica Grangiotti
4fatti, non parole
verbis
3progettualità equilibrata, non utopiemartini
1scienza, non fantascienzaAndreina Baiano


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
pragmatismo, non inventiva...


Explanation:
oppure pragmatici, non visionari
in base a quanto dice questo sito:

The Timeless Principles of Visionary Companies
"Clock building" not "time telling": Having a great idea or being a charismatic visionary leader is "time telling"; building a company that can prosper far beyond the presence of any single idea or leader and through multiple product life-cycles is "clock building", taking an architectural approach and concentrate on building the organisational traits of visionary companies; their greatest creation is the company itself and what it stands for.

raffa1



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 10:16:59 (GMT)
--------------------------------------------------

questo è il sito di riferimento, ma ce ne sono altri.

Companies become visionary primarily through \"vision statements\". The Timeless Principles
of Visionary Companies. \"Clock building\" not \"time telling\": Having a ...
www.management-training-consultants.com/ successful-habits-visionary-companies.htm - 15k

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 10:18:01 (GMT)
--------------------------------------------------

questo è il sito di riferimento, ma ce ne sono altri.

Companies become visionary primarily through \"vision statements\". The Timeless Principles
of Visionary Companies. \"Clock building\" not \"time telling\": Having a ...
www.management-training-consultants.com/ successful-habits-visionary-companies.htm - 15k

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 10:19:37 (GMT)
--------------------------------------------------

un\'alternativa potrebbe essere:
una struttura/un progetto, non una visione
(il PC cattivo mi ha duplicato la nota precedente)


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  jblosser
6 mins

agree  Sabrina Eskelson
37 mins

agree  emanuelabergia
3 hrs

22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fatti, non parole


Explanation:
potrebbe essere un'alternativa

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
concretezza, non fantasia


Explanation:
piedi per terra, non testa per aria

... la seconda alternativa e' troppo colloquiale, probabilmente.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 11:08:22 (GMT)
--------------------------------------------------

Non riesco ad agguantare la parola, ma il concetto e\' che - in ambito industriale - le idee vanno bene se sono realizzabili, il genio piu\' sfrenato che sforna solo idee irrealizzabili non trova posto.

innovazione e fattibilita\', non idee geniali ma irrealizzabili

Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
progettualità equilibrata, non utopie


Explanation:
o progettualità consapevole/concreta ...
è solo un'altra idea ...

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3489

9 hrs   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
scienza, non fantascienza


Explanation:
...scherzo, ma non ho resistito ;-)

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083