KudoZ home » English to Italian » Marketing

Premium Retail

Italian translation: vs


12:04 Mar 26, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: Premium Retail
si tratta di un tipo di vendita al dettaglio per marche esclusive???

Ho visto che si usa rivenditore premium, ma rivendita premium?

Sarei dell'idea di lasciare l'Inglese e spiegare tra parentesi, ma come posso spiegare esattamente e in poche parole??

Grazie,
Carla
Carla Trapani
Italian translation:vs
Explanation:
Se avessi inserito la frase intera sarebbe stato più facile.

Negli USA per Premium Retail Space, si intende locale/spazio per negozio in zona con alta intensità di traffico.
Molti clienti = alti prezzi per affitto o acquisto.
Tanto per fare esempi, un negozio in Via Codotti a Roma o Via Montenapoleone a Milano sarebbe sicuramente considerato come Premium Retail.
Ma attenzione, Premium non si riferisce solo alla qualità del prodotto venduto. Un negozio che vende merce di bassa qualità in una zona centrale o privilegiata viene considerato un "Premium Store". In pratica in questo caso PS è un negozio che può generare un alto volume di vendite.

Però si potrebbe anche trattare di negozi privilegiati, magari associati ad un qualche ente (hotel, e-commerce..ecc...) che offre sconti particolari a clienti "particolari" che fanno parte del gruppo.




--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 15:37:49 (GMT)
--------------------------------------------------

Potresti anche semplicemente tradurre con \"migliori negozi\".
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
grazie mille... finalmente ho capito cosa vuol dire Premium :)
Grazie a tutti,
Carla
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2vs
Massimo Gaido
4fascia alta del dettaglioRaffaella Cornacchini


Discussion entries: 1





  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fascia alta del dettaglio


Explanation:
un solo hit ma pertinente:
L'accesso alla fascia alta del dettaglio, infatti, richiede prezzi di partenza molto
bassi, in previsione degli alti dazi e dei notevoli mark-up applicati dai ...
www.ice.it/estero2/johannesburg/distribuzione.htm - 25k
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
vs


Explanation:
Se avessi inserito la frase intera sarebbe stato più facile.

Negli USA per Premium Retail Space, si intende locale/spazio per negozio in zona con alta intensità di traffico.
Molti clienti = alti prezzi per affitto o acquisto.
Tanto per fare esempi, un negozio in Via Codotti a Roma o Via Montenapoleone a Milano sarebbe sicuramente considerato come Premium Retail.
Ma attenzione, Premium non si riferisce solo alla qualità del prodotto venduto. Un negozio che vende merce di bassa qualità in una zona centrale o privilegiata viene considerato un "Premium Store". In pratica in questo caso PS è un negozio che può generare un alto volume di vendite.

Però si potrebbe anche trattare di negozi privilegiati, magari associati ad un qualche ente (hotel, e-commerce..ecc...) che offre sconti particolari a clienti "particolari" che fanno parte del gruppo.




--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-26 15:37:49 (GMT)
--------------------------------------------------

Potresti anche semplicemente tradurre con \"migliori negozi\".

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
grazie mille... finalmente ho capito cosa vuol dire Premium :)
Grazie a tutti,
Carla

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  manducci
7 hrs

agree  paolopaci
15 hrs