KudoZ home » English to Italian » Marketing

kick here and be inspired

Italian translation: Clicca qui e ispirati! Clicca qui e fatti ispirare!


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:kick here and be inspired
Italian translation:Clicca qui e ispirati! Clicca qui e fatti ispirare!
Entered by: xxxcindy880

13:41 Mar 31, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing / slogan
English term or phrase: kick here and be inspired
Si tratta della traduzione di un sito Internet per un'azienda che produce stampanti.
Questa frase è assolutamente priva di contesto, ma dovrebbe trattarsi di una frase che apre il collegamento ad una pagina web(quale sia la pagina in questione lo ignoro).
So che è difficile, ma qualsiasi suggerimento sarà molto prezioso.
Grazie!
VERTERE
Italy
Clicca qui e ispirati! Clicca qui e fatti ispirare!
Explanation:
...solo un suggerimento...
...dato che si tratta di una pagina web...
ciao :)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 13:50:10 (GMT)
--------------------------------------------------

guarda, ho trovato dei siti dove invece di \"click here\" scrivono \"kick here\" (siti sportivi)

http://www.mayouthsoccer.org/workshop03.html
http://www.kickboxinguk.com/index_files/jko-events-00.htm
Selected response from:

xxxcindy880
Grading comment
Grazie per il valido aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2clicca e via
Chiara Santoriello
4 +1v.s.Andreina Baiano
4klikka qui e ispirati ... VSpaolopaci
3 +1Clicca qui e ispirati! Clicca qui e fatti ispirare!xxxcindy880
3 +1dai una pedata, senti ispirata
Katherine Zei
3 +1clicca qui e segui il tuo intuito
Paola Guzzetta


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
dai una pedata, senti ispirata


Explanation:
well... it rhymes...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 13:46:17 (GMT)
--------------------------------------------------

that\'s bloody terrible, Vertere, please ignore my suggestion completely.

è lunedì.... that\'s my excuse.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 13:57:54 (GMT)
--------------------------------------------------

I stand corrected:

Dai una pedata, ti senti ispirata

I still think there is a part of me on drugs though :).

Katherine Zei
Canada
Native speaker of: English
PRO pts in pair: 165

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Guzzetta: ti senti ispirata
10 mins
  -> grazie, i think !!! :)

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
Non sarà piuttosto:

"Click here and be inspired"?

Direi:

"Fai (fate) clic qui e segui (seguite) l'ispirazione"

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 14:05:37 (GMT)
--------------------------------------------------

Nota: io utilizzo la terminologia Microsoft e Mondadori, che aborriscono letteralmente \"cliccare\", anche se poi è usato nel linguaggio comune.

... Fai clic qui per scaricare la versione per Exchange Server di Windows Messenger.
Windows Messenger funziona anche con .NET Messenger Service. ...
messenger.microsoft.com/it/

Libri On Line
... Fai clic qui per il download di tutto il testo in un solo file .rtf
(dim. 64 kB). Fai clic qui per il download di tutte le immagini ...
www.stampalternativa.it/pagine/Librionline.htm

Installa MSN Explorer
... MSN® Explorer. Per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema
di base, fai clic qui. Sei pronto per l\'installazione? Fai clic ...
explorer.msn.it/install.htm

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting: sounds more likely than kick...
1 min
  -> thanks! it may be complicated to kick a link... :)

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Clicca qui e ispirati! Clicca qui e fatti ispirare!


Explanation:
...solo un suggerimento...
...dato che si tratta di una pagina web...
ciao :)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-31 13:50:10 (GMT)
--------------------------------------------------

guarda, ho trovato dei siti dove invece di \"click here\" scrivono \"kick here\" (siti sportivi)

http://www.mayouthsoccer.org/workshop03.html
http://www.kickboxinguk.com/index_files/jko-events-00.htm


xxxcindy880
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 71
Grading comment
Grazie per il valido aiuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tatiana Radakovic: E' la risposta piu' adatta
5 mins
  -> dengiu Tatiana!

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
clicca qui e segui il tuo intuito


Explanation:

il senso e`lasciati guidare dalle tue intuizioni.


    self
Paola Guzzetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 220

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Trapani
20 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
klikka qui e ispirati ... VS


Explanation:
secondo me qui fanno un buffo gioco di parole con kick e click che pero' in italiano é difficile rendere. O lo si ignora o si cerca di rendere in qualche modo il senso spiritoso della cosa.

paolopaci
United States
PRO pts in pair: 305

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
clicca e via


Explanation:
oppure un clic e via, oppure clicca e vai, un clic e vai.

Penso che sia difficile rendere in italiano l'ormai famosissimo "be inspired" soprattutto perché, in una traduzione italiana, non risulterebbe così immediato.

Poi, come certamente saprai,queste cose non sono tanto da traduttore ma più che altro da copywriter.

Ciao
CHIARA





Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: carino ;-)
7 mins

agree  Sarah Ponting
24 mins