KudoZ home » English to Italian » Marketing

drilldown

Italian translation: analisi dettagliata


13:45 Apr 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: drilldown
This is a Drilldown for each capability and / or attribute that is captured in the Competitive Landscape. It will provide you with proof points to support each capability. In the event that the true ability and market perception differ in the Competitive Landscape, the disparity should be explained in this section.
Ariella Germinario-Lingenthal
Italy
Italian translation:analisi dettagliata
Explanation:
ma si usa anche drilldown
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
Grazie per la conferma di ciò che immaginavo a naso!
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2disaggrega i dati
Massimo Gaido
4drilldown
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
4analisi dettagliata
Maurizio Valente


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
analisi dettagliata


Explanation:
ma si usa anche drilldown

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401
Grading comment
Grazie per la conferma di ciò che immaginavo a naso!

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
drilldown


Explanation:
Benvenuto nel sito di SAP in Italia - Reporting in Gestione ...
... Analisi dei dati FI tramite i report drilldown. Contenuti. ... Reports Drilldown
di FI-GL, FI-AP, FI-AR. Reports Drilldown di FI-GL, FI-AP, FI-AR. ...
www.sap.com/italy/education/calendari/ standard_03_1/descrizione/ac280.asp - 20k - Copia cache - Pagine simili

Benvenuto nel sito di SAP in Italia - Gestione Finanziaria e ...
... e le differenziazioni all’interno di un report, la definizione e l’utilizzo di
varianti, le analisi dei dati del componente FI tramite i report drilldown. ...
www.sap.com/italy/education/calendari/ standard_03_1/gfc.asp - 29k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.sap.com ]

[RTF]education.mondadori.it/libri/Download/Sommari/Toc_88-8331-004-7.rtf
Formato file: Rich Text Format - Versione HTML
... 511. Aggiunta di un grafico a torta drilldown al progetto Drilldn.vbp
515. Scelta di una strategia di avvio drilldown 516. Impostazione ...
Pagine simili

[PDF] Page 1
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Portale Informativo/Applicativo Pagina Pagina dedicata al dedicata al ruolo ruolo
Key Performance Key Performance Indicators Indicators DrillDown di DrillDown ...
www.forumpa.it/cataniaegov/oracle_cruscotto.pdf -


Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 183

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
disaggrega i dati


Explanation:
disaggregare i dati

Operazioni su dati multidimensionali
– Roll up (o drill up)— aggrega i dati
• volume di vendita totale dello scorso anno per categoria di
prodotto e regione
– Drill down — disaggrega i dati
• per una particolare categoria di prodotto e regione, mostra
le vendite giornaliere dettagliate per ciascun negozio
– Slice & dice — seleziona e proietta
– (Pivot— re-orienta il cubo)

http://www.dia.uniroma3.it/~atzeni/libroBD/slides/bd13b.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-04 14:01:47 (GMT)
--------------------------------------------------

Lo potresti anche lasciare in inglese, ma io lo tradurrei.

Drill down
L\'operazione di drill down permette di partire da dati cumulativi altamente riassunti e scendere nei dettagli passo per passo, attraversando vari livelli di summarization del data warehouse.
Un esempio può rendere più chiaro questo concetto. Supponiamo di avere un\'azienda di latticini e fare una ricerca che metta a confronto le vendite di yogurt di questo mese rispetto a quello scorso, allora potremmo ottenere un report come quello di tab. 2.1.

http://www.goldnet.it/~daniele/tesi/node14.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-04 14:02:28 (GMT)
--------------------------------------------------

Anche: approfondimenti successivi


Drill-down
Si approfondisce l\'analisi mediante drill-down (approfondimenti successivi), si o selezionare ad esempio una linea di prodotti e quindi le vendite di un prodotto

http://www.dialog.it/dss.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-04-04 14:04:27 (GMT)
--------------------------------------------------

Ed ancora:
Analisi scalare

Disponibilità strumenti di analisi interattiva

Primitive di analisi scalare (drill-down, roll-up ecc.) (ad es. dal fatturato mensilizzato, scendere per agente, zona, classe merceologica)

Facile rappresentazione dei dati

Griglie/alberi/grafici

http://216.239.39.100/search?q=cache:9EpkLjW-2oAC:www.dimi.u...

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti: analisi scalare
9 mins

agree  gmel117608
2 days24 mins