KudoZ home » English to Italian » Marketing

career fair operators

Italian translation: manifestazione fieristica per operatori nel settore della selezione di personale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:career fair
Italian translation:manifestazione fieristica per operatori nel settore della selezione di personale
Entered by: sabina moscatelli

16:48 May 17, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing / recruiting
English term or phrase: career fair operators
It was commissioned by The X Group, one of the largest career fair operators in the nation, to develop resume extraction software and an operational methodology to effectively, accurately, and economically process resumes.

Cos'è questo fair? Pari opportunità?
sabina moscatelli
Italy
v.s.
Explanation:
Si tratta di quelle manifestazioni (career fair) per chi offre e cerca lavoro.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-17 16:57:20 (GMT)
--------------------------------------------------

Nei siti italiani ho trovato Fiera del lavoro come traducente di \"career fair\".
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Grazie a tutte e e due. Non avevo capito niente... fantastico!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2vedi spiegazioneAndreina Baiano
4 +2v.s.
Laura Gentili


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
v.s.


Explanation:
Si tratta di quelle manifestazioni (career fair) per chi offre e cerca lavoro.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-17 16:57:20 (GMT)
--------------------------------------------------

Nei siti italiani ho trovato Fiera del lavoro come traducente di \"career fair\".

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4975
Grading comment
Grazie a tutte e e due. Non avevo capito niente... fantastico!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxIno66
4 hrs

agree  zwcorp
7 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
vedi spiegazione


Explanation:
una "career fair" è una sorta di fiera delle opportunità che le aziende organizzano nei college verso la fine dei corsi per l'orientamento dei giovani laureandi nel mondo del lavoro al termine degli studi.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-17 16:56:21 (GMT)
--------------------------------------------------

Esempio: http://www.careerfair.com/

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-17 16:58:01 (GMT)
--------------------------------------------------

USAonline.it :: IL portale sugli USA
... Infine, non dimenticate il Career Fair, una Fiera del lavoro dove potete trovare
aziende che oltre a riempirvi di gadget vi offrono anche interessanti stage ...
www.usaonline.it/guides/bs_lavorare.asp

In genere lasciato in inglese:

http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&as_qdr=a...

Andreina Baiano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 1083

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Svetlana Margine
1 hr

agree  xxxIno66
4 hrs