KudoZ home » English to Italian » Marketing

backlog

Italian translation: arretrati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:backlog
Italian translation:arretrati
Entered by: Daniela Bilancetti

12:40 May 20, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: backlog
Backlog resumes typically contain many unusual and/or unprocessable resumes. Work with the Implementation Consultant and Factory representatives to ensure a successful backlog process.
sabina moscatelli
Italy
arretrati
Explanation:
potrebbe andare bene anche questa (tipico per un ufficio)
Selected response from:

Daniela Bilancetti
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7arretrati
Daniela Bilancetti
4 +1pendenti, in sospeso, in attesa
Jordane Boury
3 +1backlog/in sospesomartini
3inevasomanildo


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
inevaso


Explanation:
Nel senso di "non ancora preso in considerazione"

manildo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 409

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Gatto
21 mins

disagree  Valentina Jivkova: non può essere usato in questo senso
7 hrs

26 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
arretrati


Explanation:
potrebbe andare bene anche questa (tipico per un ufficio)

Daniela Bilancetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
19 mins

agree  Mirelluk
23 mins

agree  didiv
1 hr

agree  Giacomo Camaiora
2 hrs

agree  Antonio Camangi
3 hrs

agree  Valentina Jivkova: ordine sospeso sinifica ancora non messo in produzione
7 hrs

agree  Svetlana Margine
1 day6 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
pendenti, in sospeso, in attesa


Explanation:
altra proposta :-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-20 14:19:22 (GMT)
--------------------------------------------------

*backlog process* : *processo/operazione di archiviazione/classificazione* (in questo contesto, ovviamente)

Jordane Boury
France
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 343

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: scusa, non avevo ancora visto la tua proposta, comunque ho suggerito anche b.
9 mins
  -> ma figurati ;-) cmq hai ragione di porre la domanda anche per *backlog process* !

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
backlog/in sospeso


Explanation:
se posso, cerco sempre di tradurre anche i termini più ostici, ma b. lo trovo anche non tradotto ...
un'alternativa a "inevasi" potrebbe essere in sospeso, ma mi riesce difficile una soluzione per "b. process" ...

6) Visualizza la situazione degli ordini. (vedi Backlog Ordini). ... Backlog Ordini.
www.techdata.it/Rivenditori/ebusiness/ olcwin/manuale/ordini.htm -


    Reference: http://www.techdata.it/Rivenditori/ebusiness/olcwin/manuale/...
martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3400

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: backlog;))))))))))))))
2 hrs