KudoZ home » English to Italian » Marketing

vedi frase che comincia con Though this

Italian translation: realistico


15:53 May 23, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: vedi frase che comincia con Though this
The above table shows a steady increase in the export of Indian marble and products thereof. The percentage increases in the 1993-94 and 1995-96 are excessively more, as figures of 1992-93 and 1994-95 are not shown in the table. If we take the average of these figures it comes to an impressive 52%. Though this figure is not practical, so when we calculate the average of the same data 1995-96 onwards, then also the figure stands strong at 23%.
Cristina Giannetti
Italian translation:realistico
Explanation:
Immagino che "practical" in questo caso significhi realistico, quindi:

"Sebbene questo dato non sia realistico, se calcoliamo la media dello stesso dati dal 1995-96 in poi, la percentuale rimane comunque elevata [attestandosi] al 23%"

Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 16:31:42 (GMT)
--------------------------------------------------

Naturalmente è \"degli stessi dati\". Scusami.
Selected response from:

gabs72
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3realisticogabs72
4 +1Sebbene questa percentuale sia lontana dalla realtàAnna Laperuta
4Sebbene questo valore non sia utilizzabile,...Giovanna Cerruti


Discussion entries: 1





  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
realistico


Explanation:
Immagino che "practical" in questo caso significhi realistico, quindi:

"Sebbene questo dato non sia realistico, se calcoliamo la media dello stesso dati dal 1995-96 in poi, la percentuale rimane comunque elevata [attestandosi] al 23%"

Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-23 16:31:42 (GMT)
--------------------------------------------------

Naturalmente è \"degli stessi dati\". Scusami.

gabs72
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 153

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Meliconi
52 mins
  -> Grazie

agree  xxxIno66
4 hrs
  -> Grazie

agree  Svetlana Margine
16 hrs
  -> Grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Sebbene questa percentuale sia lontana dalla realtà


Explanation:
Il senso di practical mi sembra sia: vero, veridico, reale, realistico,riscontrabile nella realtà.

Anna Laperuta
France
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
12 hrs

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sebbene questo valore non sia utilizzabile,...


Explanation:
non e` utilizzabile perche` fa riferimento a dati (reali, ma)non presenti in tabella

io direi:
Pur non tenendo conto di questo valore inutilizzabile, calcolando la media degli stessi dati dal 1995/96 in poi, si raggiunge, anche cosi`, un aumento del 23%.

ciao

Giovanna Cerruti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 547