KudoZ home » English to Italian » Marketing

residential

Italian translation: clientela residenziale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:residential customers
Italian translation:clientela residenziale
Entered by: Maurizio Valente

15:23 Nov 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: residential
The general utility grouping of residential, commercial and industrial customers no longer works

clienti in aree residenziali?
baroni
clientela residenziale
Explanation:
C'è un gran numero di hits. Ma secondo me si potrebbe dire semplicemente "clientela privata".
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6clientela residenziale
Maurizio Valente
4 +5clienti residenzialiGiorgia P


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
clientela residenziale


Explanation:
C'è un gran numero di hits. Ma secondo me si potrebbe dire semplicemente "clientela privata".

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  penny_26: this is the right answer
0 min

agree  Jordane Boury: esatto, vanno bene entrambi
12 mins

agree  verbis
50 mins

agree  giogi
53 mins

agree  Sarah Ponting
1 hr

agree  rugiada
7 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
clienti residenziali


Explanation:
clienti residenziali

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-04 15:29:59 (GMT)
--------------------------------------------------

Il termine si usa molto in riferimento a servizi di telecomunicazione, come puoi vedere dai siti che ti indico di seguito così come da molti altri siti che puoi trovare con Google.

Servizio 187 clienti residenziali. Gradimento prodotto Giudizio medio: Raccomandato agli amici: 21% Servizio Clienti Telecom Italia. ...
www.dooyoo.it/product/138720.html


TIM attiva un nuovo prefisso per i clienti residenziali, Segnala
la notizia via SMS e EMAIL, Send. Dì la tua sull\'articolo, Ins Comments. ...
it.gsmbox.com/news/mobile_news/all/4633.gsmbox

Servizi al dettaglio. Accesso alla rete telefonica pubblica in postazione fissa per clienti residenziali (mercato 1) e non residenziali (2);. ...
www.agcom.it/eventi/AMC_05_05_03/ Cluster_Fisso_Retail_FM.ppt

Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 280

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  joannap
5 mins
  -> grazie

agree  Jordane Boury: esatta anche questa risposta
12 mins
  -> grazie

agree  Anita M. A. Mazzoli
45 mins
  -> grazie

agree  verbis
50 mins
  -> grazie

agree  giogi
53 mins
  -> grazie (niente maiali oggi... aren't you glad?!!?)