KudoZ home » English to Italian » Marketing

color swatches

Italian translation: campioni dei colori / tirelle


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:color swatches
Italian translation:campioni dei colori / tirelle
Entered by: Giorgia P

12:05 Nov 6, 2003
English to Italian translations [PRO]
Marketing / moda
English term or phrase: color swatches
XXX asked you to provide us your colour swatches, and kindly let us know when you can send them to us.

in un fax indirizzato ad Antonio Fusco (moda)

colour swatches?????
Cristina Giannetti
campioni colori
Explanation:
Sono i campioni dei colori (può essere una cartella colori interna, oppure solo dei ritagli di tessuto o filato da utilizzarsi come riferimento per i colori).
In maglieria si chiamano anche "tirelle".

Re: esperienza (azienda di famiglia nel settore maglieria!)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-06 12:09:34 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa, volevo scrivere \"cartella colori intera\" (non \"interna\")
Selected response from:

Giorgia P
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3campioni coloriGiorgia P
4campioni a colori (v.s.)
Francesca Siotto


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
campioni colori


Explanation:
Sono i campioni dei colori (può essere una cartella colori interna, oppure solo dei ritagli di tessuto o filato da utilizzarsi come riferimento per i colori).
In maglieria si chiamano anche "tirelle".

Re: esperienza (azienda di famiglia nel settore maglieria!)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-11-06 12:09:34 (GMT)
--------------------------------------------------

scusa, volevo scrivere \"cartella colori intera\" (non \"interna\")

Giorgia P
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 280

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Kika KKtranslate
2 mins
  -> grazie

agree  Maurizio Valente
13 mins
  -> grazie

agree  giogi
16 mins
  -> grazie

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
campioni a colori (v.s.)


Explanation:
swatch in questo caso sono i campioni di tessuto
quindi direi campioni a colori, o campioni di tessuto a colori


--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2003-11-06 12:12:43 GMT)
--------------------------------------------------

VARIETÀ DI SCELTE DI TESSUTI E COLORI. OPZIONI DI CAMPIONI
DEL COLORE: NYLON STAMPATO NYLON STAMPATO VINILE COSMIC NYLON. ...


www.burmed.com/italian/swatches_prtnylon.html



--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2003-11-06 12:13:04 GMT)
--------------------------------------------------

forse è meglio campione DEI colori

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3537